Come disegnare una spirale

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COSTRUZIONE DI UNA SPIRALE A DUE CENTRI (357)
Video: COSTRUZIONE DI UNA SPIRALE A DUE CENTRI (357)

Contenuto

La spirale è una forma molto bella che è presente in molti aspetti della natura. Sebbene siano belli, possono causare frustrazione quando li disegnano, perché, a differenza dei cerchi, che possono essere facilmente disegnati con un compasso, le spirali sono solitamente abbastanza matematicamente complesse. Le seguenti istruzioni descrivono come disegnare una spirale complessa chiamata "fillotassi", che sembra un po 'complicata ma è abbastanza semplice una volta presa la mano. Disegna a matita e cancella le linee extra dopo aver finito.

Istruzioni

Passo 1

Inizia con un cerchio. Posiziona le estremità del compasso a una distanza di 2,5 cm tra loro e disegna un cerchio al centro del foglio. Espandi il compasso a 5 cm e disegna un nuovo cerchio attorno al primo usando lo stesso punto al centro. Espandi di nuovo la bussola, ora a 7,5 cm e ripeti la procedura. Se la carta è abbastanza grande, ripetere la procedura per 10 cm.


Passo 2

Usa il righello e la matita per disegnare due linee rette tagliando tutti i cerchi al centro. Una linea deve essere verticale e l'altra orizzontale in modo da avere quello che sembra un bersaglio con un segno più (+) su di esso. Ora disegna due linee diagonali sul cerchio, formando una "X".Gli angoli non devono essere esattamente gli stessi, ma il tuo obiettivo dovrebbe essere diviso in otto sezioni a quel punto.

Passaggio 3

Inizia a disegnare una spirale. Ogni fetta dovrebbe essere composta da due o tre piccole forme che sembrano rettangoli curvi. Usa una matita per disegnare una "X" in ciascuna di queste caselle per collegare l'angolo inferiore sinistro con l'angolo superiore destro e viceversa.

Passaggio 4

Completa la spirale. Quando hai finito di disegnare tutte le linee, dovresti vedere otto spirali che si formano in ogni direzione, in senso orario e antiorario. Ridisegna ogni sezione della spirale in una curva invece che in una linea retta e la tua spirale dovrebbe iniziare a prendere forma. Termina ogni spirale estendendo la linea curva a ciascun pezzo centrale del triangolo. Queste linee dovrebbero estendersi in una curva dal cerchio interno al punto centrale in cui si incontreranno.