Come sbarazzarsi di cattivo odore di una coperta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Metodo naturale per eliminare la puzza di fritto, i cattivi odori e profumare la casa
Video: Metodo naturale per eliminare la puzza di fritto, i cattivi odori e profumare la casa

Contenuto

Spesso a causa di animali domestici, bambini e persino di stoccaggio, una coperta può sviluppare un cattivo odore. Le lavatrici domestiche potrebbero non essere efficienti o abbastanza grandi da lasciare la coperta veramente pulita, e generalmente non possono essere lavate in esse. Prima di tentare di rimuovere l'odore, è necessario conoscere la cura e la pulizia da tenere in considerazione e il modo in cui è fatta la coperta.


Sbarazzati del cattivo odore della tua coperta (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Coperte lavabili

La pulizia dell'odore sgradevole di una coperta lavabile vale probabilmente lo sforzo e il costo di portarlo in una lavanderia a gettoni con lavatrici che supportano pesi pesanti. Queste macchine sono abbastanza grandi da pulire effettivamente la tua coperta e abbastanza robuste da far girare l'acqua sporca che contiene gli odori. Mentre sei lì, puoi anche usare un essiccatoio per lavori pesanti che assicurerà che la tua coperta sia completamente asciutta. Se si bagna all'interno, si svilupperà di nuovo un odore sgradevole.

Coperte non lavabili

Se la tua coperta non può essere lavata, aprila e usa una spugna pulita su qualsiasi macchia. Con quello, appendilo fuori di casa in una giornata di sole. La circolazione di aria fresca aiuterà a rimuovere l'odore. Ci sono numerosi articoli che possono essere acquistati per rinfrescare il profumo, tra cui Febreeze. Spruzzare la coperta con questo tipo di prodotto e lasciarla esposta all'aria tutto il giorno in modo che si prenda cura di ogni odore residuo.


Evitare gli odori sulla coperta

Al fine di evitare gli odori, è importante in primo luogo che quando lo si ripone, assicurarsi che la coperta sia pulita. Conservalo in un sacchetto ermetico con un foglio dell'asciugatrice e quando lo tiri fuori sentirà un odore fresco e pulito. Se i vostri animali domestici o i bambini creano odori o fanno confusione sulla vostra coperta mentre sono in uso, togliete eventuali imperfezioni o versamenti, usate uno spray profumato e in un giorno di sole dopo aver lavato la vostra biancheria da letto. Questo aiuta a mantenere gli odori e diventano difficili da rimuovere.