Come disidratare una salsiccia

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come stagionare la salsiccia classica fatta in casa
Video: Come stagionare la salsiccia classica fatta in casa

Contenuto

La salsiccia portoghese viene spesso paragonata alla sua controparte spagnola: il chorizo. Tuttavia, è una salsiccia di carne che ha un sapore leggermente piccante ed è popolare in molti posti in tutto il mondo, dal Brasile al Messico al Massachusetts, dove si sono stabiliti gli immigrati portoghesi. Sebbene la salsiccia sia preparata con carne macinata fresca, di solito è disidratata per essere conservata per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, la salsiccia è classificata come salsiccia semi-disidratata e deve essere refrigerata o congelata dopo l'essiccazione.

Passo 1

Lega lo spago del macellaio alla parte superiore di una delle salsicce. Taglia i fili per farli passare a 3/4 dal soffitto al pavimento.

Passo 2

Ripeti l'operazione con tutte le corde della salsiccia, assicurandoti che nessuna di esse tocchi il pavimento una volta appese.


Passaggio 3

Appendi le salsicce sulle travi nel soffitto del seminterrato o sui ganci, legale saldamente.

Passaggio 4

Impostare la temperatura della stanza a 15 ° C.

Passaggio 5

Asciugare le salsicce al vento per tre settimane con l'ausilio di un ventilatore in un angolo della stanza per favorire la circolazione dell'aria.

Passaggio 6

Controlla le salsicce ogni tre giorni per assicurarti che la temperatura rimanga la stessa e che la carne abbia un odore dolce e piccante invece che di muffa.

Passaggio 7

Conservare la salsiccia in frigorifero dopo l'essiccazione per un massimo di sei mesi o congelarla per un massimo di nove mesi.