Come usare il detersivo per sbarazzarsi dei pidocchi

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare pidocchi dai capelli. Perché è Così Difficile Liberarsi dei Pidocchi
Video: Come eliminare pidocchi dai capelli. Perché è Così Difficile Liberarsi dei Pidocchi

Contenuto

I pidocchi sono insetti delle dimensioni di un chicco di semi di sesamo che vivono sul cuoio capelluto e si nutrono di sangue umano. Sebbene possano normalmente vivere solo 24 ore su una testa umana, sbarazzarsi dei pidocchi può essere un compito difficile, poiché la femmina produce uova (note anche come lendini) in un processo continuo e le uova si schiudono in un periodo che varia da da sette a dieci giorni. Per uccidere i pidocchi, così come le loro lendini, è importante soffocarli e rimuovere eventuali uova rimaste nei capelli. Il detersivo che usi per lavare i piatti può essere un ottimo alleato nella lotta contro i pidocchi.

Trattamento alla maionese

Passo 1

Copriti completamente la testa con la maionese per soffocare i pidocchi. Per assicurarti che nessun pidocchio scappi, copri la testa con un berretto o un sacchetto di plastica.


Passo 2

Lascia la maionese in testa per un minimo di un'ora e un massimo di otto ore.

Passaggio 3

Risciacquare i capelli con acqua molto calda, utilizzando il pettine per rimuovere tutta la maionese. A quel punto, i pidocchi saranno saliti in cima alla testa e le lendini saranno molto facili da rimuovere.

Passaggio 4

Lavare i capelli con un detersivo per piatti per rimuovere l'olio lasciato dalla maionese.

Passaggio 5

Dopo dieci giorni, ripeti il ​​processo del bagno alla maionese e lava i capelli con il detersivo. In quel momento, rimuovi il maggior numero possibile di lendini.

Trattamento all'olio d'oliva

Passo 1

Applicare olio d'oliva su tutto il cuoio capelluto. Copriti la testa con un berretto o un sacchetto di plastica.

Passo 2

Lascia l'olio tra i capelli per diverse ore o addirittura dormi con il cerotto sulla testa. Se hai intenzione di avere l'olio sulla testa durante la notte, copri i cuscini con asciugamani per evitare macchie.

Passaggio 3

Passa il pettine sottile tra i capelli per eliminare i pidocchi. Poiché l'olio può defluire, è meglio inclinare la testa su un lavandino.


Passaggio 4

Usa detersivo per piatti e acqua tiepida per rimuovere l'olio dai capelli.

Passaggio 5

Ripeti questo trattamento ogni due o quattro giorni per almeno una settimana.