Contenuto
Il segretario esecutivo del rione è una delle posizioni ricoperte da un membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, comunemente nota come Chiesa mormone. Il segretario esecutivo serve come assistente di un dirigente della congregazione, noto come vescovo. Assiste il vescovo aiutandolo con funzioni amministrative, come calendari, calendari, telefonate e rapporti.
Riunioni e ordini del giorno
Il segretario esecutivo assiste con il lavoro amministrativo e organizzativo come richiesto dal vescovo. Dato che nella chiesa non c'è un ministero retribuito, i membri spesso si destreggiano per mantenere un lavoro a tempo pieno e le loro responsabilità ecclesiali. Il compito del vescovo richiede molto tempo, quindi un segretario esecutivo alleggerisce il suo fardello creando ordini del giorno e redigendo verbali alle riunioni. Partecipa alla maggior parte delle riunioni a cui partecipa il vescovo e spesso gli viene chiesto di seguire il lavoro, ottenere informazioni di base o ricordare ai membri del vescovato dei compiti. Spesso invia e-mail o telefonate per ricordare ai dirigenti del rione le riunioni.
Prendere appuntamenti
Il segretario esecutivo di solito organizza appuntamenti per i membri che si incontrano con il vescovo. Il vescovo si presenta con due consiglieri e può richiedere che anche il segretario esecutivo organizzi riunioni per loro. Le consultazioni possono essere per promozioni, commenti, assistenza o per discutere un problema o difficoltà.
Funzioni amministrative
Il segretario esecutivo è incaricato di molte funzioni burocratiche e organizzative. Ad esempio, è sua responsabilità inviare una notifica a un ministero universitario locale quando uno studente del rione esce di casa per frequentare l'università. È anche responsabilità del segretario coordinare un orientamento per un membro della chiesa che entra nel militarismo.