Diagnosi di un pedale del freno spugnoso

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
PEDALE FRENO DURO? CORSA LUNGA? NON TIENE?
Video: PEDALE FRENO DURO? CORSA LUNGA? NON TIENE?

Contenuto

Stai guidando e noti che il pedale del freno è morbido. È quasi la stessa sensazione di camminare su una spugna. Ovviamente, qualcosa non va, e devi scoprire la causa. I freni spugnosi sono causati dall'aria nelle linee dei freni, ma ci possono essere diverse cause per questo problema.


indicazioni

I freni spugnosi possono mettere in pericolo la tua auto e te (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Trova la causa

  1. Controllare il livello del liquido nel cilindro principale. Se il livello del liquido è basso, sarà necessario svuotarlo completamente. Quindi riempire il serbatoio del cilindro principale fino a quando non è completamente pieno.

  2. Installare la chiave appropriata della morsettiera sul retro della valvola di sfiato della ruota di destra sul circuito. Mantenere il livello del liquido riempito almeno per metà durante l'intero processo.

  3. Posizionare un tubo trasparente sopra la valvola di spurgo. Immergere l'estremità del tubo in un contenitore parzialmente riempito con liquido dei freni.

  4. Mantenere il pedale del freno premuto al massimo, con una pressione costante su di esso. Una volta esercitata una pressione costante, allentare la valvola di spurgo per rilasciare l'aria dal cavo del freno.


  5. Attendi 15 secondi. Quindi ripetere i passaggi da 1 a 4 con lo stesso pneumatico fino all'arresto delle bolle d'aria.

  6. Seguire i passaggi da 1 a 5 per ogni freno aggiuntivo. Riempire completamente il serbatoio del cilindro principale dopo aver eseguito la procedura su tutti i freni. Prova il pedale del freno.

    Quando l'emorragia non funziona

  1. Ripeti il ​​processo di sanguinamento. Questo può espellere l'aria che è ancora intrappolata nel sistema.

  2. Verificare la presenza di perdite o perdite nei cavi del freno. Se possibile, sostituire il cavo e spurgare di nuovo i freni.

  3. Chiama un rimorchio o porta la tua auto a un meccanico se non riesci a trovare la perdita e hai sanguinato i freni per almeno due volte. Qualcosa potrebbe essere sbagliato con il cilindro principale.

avvertimento

  • Fare attenzione che il liquido dei freni non entri in contatto con la vernice sulla vostra auto. Ciò causerà danni.
  • Se non sei sicuro di come lavorare con i freni, porta la tua auto a un meccanico.

Cosa ti serve

  • Liquido dei freni
  • Chiave a cassetta terminale
  • Contenitori e tubi di plastica