Suggerimenti per una dichiarazione di interesse

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
6 Tips for Productive 1:1 Meetings with Your Manager
Video: 6 Tips for Productive 1:1 Meetings with Your Manager

Contenuto

Una dichiarazione di interesse è la migliore e spesso l'unica possibilità che hai di venderti quando fai domanda per un posto di lavoro. Questo è il motivo per cui è importante distinguersi; questo aiuterà a garantire che la tua affermazione sia letta e ti aiuterà a ottenere un colloquio o a rimanere nel processo selettivo al lavoro. Assicurati di avere una lettera di accompagnamento originale su misura per ogni lavoro per cui richiedi; vale la pena prendersi il tempo per farlo.


Scrivere una buona dichiarazione di interesse richiede tempo e alcuni problemi. (immagine scritta di Alison Bowden da Fotolia.com)

lunghezza

La dichiarazione di interesse non deve essere superiore a una pagina. Le persone che leggono le tue applicazioni non sono solo occupate (spesso smetteranno di leggere dopo la prima pagina), ma scrivere un argomento convincente sul perché dovrebbero assumerti in una pagina, dimostra che hai buone capacità organizzative e scrivere

organizzazione

Un formato generalmente buono per la dichiarazione di interesse è iniziare con una storia o un aneddoto che attira l'attenzione del lettore. Ad esempio, se stai facendo domanda per un lavoro di contabilità e in una posizione precedente hai trovato 30 errori nei rendiconti finanziari di una società il tuo primo giorno di lavoro, sarebbe un bel scherzo. È interessante, originale e mostra le tue abilità come contabile. Continua a indicare brevemente le tue qualifiche. Fondamentalmente perché dovrebbero assumerti, cosa puoi fare per la compagnia che qualcun altro non può? Terminare con le informazioni di contatto e un ringraziamento per la considerazione della società.


Adattarsi a loro

Non lasciare che la tua affermazione sia letta come una lista delle tue realizzazioni. Alcuni dei tuoi migliori risultati dovrebbero essere inclusi, ma quello che i dirigenti dell'azienda vogliono sapere è come le loro capacità si allineano con quello che stanno cercando di ottenere. Trova un modo per far conoscere la tua esperienza all'azienda o all'organizzazione: questo dimostra al datore di lavoro che hai pensato al lavoro e sei entusiasta di ciò che fanno. Tutte le aziende hanno obiettivi e valori; ricercali per assicurarti di poter attingere a questi valori nella tua lettera di presentazione. Ad esempio, se ti stai candidando per lavorare in una stazione di notizie locale in una piccola comunità e hai esperienza di lavoro in un'altra piccola città, sottolinea la tua capacità di capire il tuo pubblico e di riferire su questioni importanti per la comunità .

Sii originale

Non ci sono lettere di accompagnamento o dichiarazioni di interesse generale. Assicurati di adattarlo all'organizzazione e al lavoro per il quale stai facendo domanda. Di nuovo, cerca l'azienda o l'organizzazione prima di candidarti, impara cosa è importante per loro e quali sono le esigenze del lavoro. Ad esempio, la società è nota per essere sostenibile? Metti in risalto qualsiasi esperienza lavorativa che potresti applicare: "Durante il mio periodo di lavoro presso l'azienda A, ho contribuito a sviluppare un sistema più eco-efficiente per una presentazione che ha comportato l'utilizzo del 66% in meno di carta presso la sede centrale Come dirigente del dipartimento X dell'organizzazione B, mi piacerebbe lavorare costantemente per ridurre l'uso di carta ed energia tra i miei dipendenti ".


Chiedi il lavoro

Quando scrivi ciò che puoi fare per la compagnia, scrivilo in questo modo: "Come direttore della rivista C, io ...". Questo permette alla persona che legge il tuo curriculum di sapere che hai riflettuto a fondo sul lavoro e su cosa implicherà. Ti fa anche sembrare più sicuro.

Modifica

Chiedi a qualcuno di modificare la tua lettera prima di inviarla. Gli editori sono disponibili attraverso vari siti online (vedi riferimenti). Questa è una buona idea per tutto ciò che scrivi, ma i datori di lavoro che leggono la tua dichiarazione di interesse saranno alla ricerca di errori minori e incuranti. Qualcosa di piccolo come un errore ortografico può portare alla tua dichiarazione diretta nel cestino.