Differenze tra tè allo zenzero e tè al ginseng

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Differenze tra tè allo zenzero e tè al ginseng - Vita
Differenze tra tè allo zenzero e tè al ginseng - Vita

Contenuto

Il Ginseng è una pianta perenne a crescita lenta con grandi radici carnose, originaria dell'Asia. Lo zenzero è un tubero dell'Asia meridionale. Sia il ginseng che il tè allo zenzero sono fatti dalle radici di queste piante. Entrambi sono utilizzati nella medicina alternativa e preparati nello stesso modo basilare: con fette di radice, in preparati in polvere o in bustine industrializzate. La somiglianza tra i nomi delle due erbe può creare confusione tra gli ignari.

Gusto

Il tè al ginseng ha un colore giallo brillante e ha un sapore metallico e acuto, qualcosa come il sapore di una moneta. Lascia un retrogusto forte e persistente che gli erboristi cinesi definiscono "dorato". Il ginseng ha decisamente un gusto pronunciato. A sua volta, il tè allo zenzero è noto per il suo sapore piccante. È dolce e ha il colore bruno-rossastro "zenzero" della spezia.


Preparazione

In generale, il tè al ginseng viene preparato mettendo le fette di spezie in una tazza, aggiungendo acqua calda e lasciandola in infusione per 4-5 minuti. Più a lungo viene infusa la bevanda, più forte diventerà. Puoi riutilizzare il ginseng per preparare altre due o tre tazze. Il tè allo zenzero si ottiene allo stesso modo mettendo sottili fette di spezie in una tazza di acqua calda e lasciandolo in infusione. Lo zenzero deve essere infuso per il doppio del ginseng, da cinque a dieci minuti. Entrambi i tè possono essere addolciti a piacere, ma il tè allo zenzero ha bisogno di meno zucchero. Alcune persone aggiungono semplicemente il limone al tè allo zenzero e pensano che sia già abbastanza dolce.

Effetti

Il tè allo zenzero è noto per i suoi effetti sulla digestione e sul dolore. Il suo effetto positivo è segnalato per alleviare problemi di stomaco, nausea, flatulenza e per prevenire nausea e vertigini. Lo zenzero è anche usato per controllare il dolore cronico e i sintomi di artrite, reumatismi e dolori muscolari, per ridurre i sintomi di allergie, raffreddori e problemi respiratori. Il ginseng è noto per i suoi effetti sul cervello. Il tè al ginseng viene utilizzato per aumentare il tempo di reazione del sistema immunitario, migliorare la chiarezza mentale e la resistenza allo stress. È stato anche segnalato che il ginseng aumenta la resistenza a virus e infezioni, oltre a ridurre al minimo il rischio di cancro e diabete.