Come ridurre la combustione del pepe in un piatto?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Il Mio Medico, 4 novembre 2021 - I cibi per rafforzare il sistema immunitario
Video: Il Mio Medico, 4 novembre 2021 - I cibi per rafforzare il sistema immunitario

Contenuto

Mettere troppo pepe su un piatto può rovinarlo, essendo un'esperienza dolorosa per chi ama il pepe e rendendo il cibo intollerabile per chi non lo fa. In alcuni casi, ad esempio, puoi eliminare la puntura rimuovendo pezzi di jalapeno dal piatto. Tuttavia, se hai mescolato qualcosa di piccante nel piatto, dovrai aggiungere un nuovo ingrediente alla ricetta, invece di rimuoverlo.

Troppo pepe, e adesso?

Passo 1

Aggiungere liquidi al piatto, se possibile e appropriato. Se hai preparato una zuppa troppo piccante, aggiungi altro brodo o acqua per ridurre il pepe. Ovviamente la zuppa sarà più sottile.

Passo 2

Aggiungi altri ingredienti, se possibile. Fallo indipendentemente dal fatto che tu abbia aggiunto più liquido o meno. Nell'esempio della zuppa, puoi aggiungere qualsiasi ingrediente solido alla zuppa. Possono essere patate, carne o pasta, per esempio. Ciò contribuirà a ridurre la sensazione di bruciore se non è possibile aggiungere acqua o aiuterà a ricreare la consistenza del piatto originale, in caso di aggiunta di liquido. Sebbene questi elementi non sminuiscano il sapore del pepe, aggiungerli renderà il piatto più equilibrato.


Passaggio 3

Mescola un po 'di latticini nel piatto se pensi che possa funzionare. Se hai preparato delle uova strapazzate piccanti con patate, formaggio e jalapeno, ad esempio, mescola un po 'di panna acida. Se stavi preparando una zuppa di patate e porri e mettevi troppi fiocchi di pepe, aggiungi la panna acida. Questi prodotti aiuteranno nel controllo della combustione.

Passaggio 4

Aggiungi lo zucchero al piatto se nessuno dei suggerimenti sopra funziona. Questo metodo funziona bene con i piatti asiatici, poiché questo tipo di cucina di solito combina dolce e salato, quindi la combinazione non sembrerà strana. Inizia con piccole quantità, circa 1/2 cucchiaio di zucchero per ogni porzione di cibo e aggiungine altro se necessario.