Contenuto
I peli del corpo sono una parte normale dell'esistenza maschile, ma troppi possono essere un problema. Peggio ancora: invecchiando, è normale sviluppare ancora più capelli. Se pensi che questo sia un problema, non sei solo. Esistono numerosi trattamenti per aiutarti a eliminare i peli del corpo e ottenere l'aspetto che desideri. In molti casi, questi trattamenti non sono invasivi.
Passo 1
Prendi l'abitudine di tagliarti i peli del corpo regolarmente. Può sembrare strano, ma se cresce abbastanza a lungo, puoi tagliarlo per renderlo un po 'meno evidente. Usa le normali forbici per capelli per tagliare i peli più lunghi, come quelli sul petto, che potrebbero fuoriuscire dalla maglietta o sulle braccia e sulle gambe. Questa non è una cura, ma può aiutarti a gestire la grande quantità in un modo più tollerabile a breve termine.
Passo 2
Usa le pinzette per rimuovere i peli in eccesso nei punti problematici. Poiché non è pratico farlo su tutto il corpo, può essere utile in piccole parti che ti danno fastidio. Ad esempio, usa le pinzette per strappare i capelli dalle orecchie, dalle dita e dal naso. Anche se questo non rallenta la crescita dei capelli, può darti un sollievo più prolungato, poiché stai rimuovendo tutti i capelli.
Passaggio 3
Visita un centro di elettrolisi per rimuovere i peli. Durante questa procedura, il medico utilizzerà un ago caricato elettricamente per danneggiare ogni follicolo pilifero. Nel tempo, questo trattamento eviterà la crescita di nuovi peli nell'area trattata.
Passaggio 4
Rimuovi i capelli con trattamenti laser. Durante questo processo, un laser verrà applicato alle aree problematiche, danneggiando la melanina dei capelli e facendola cadere nel tempo. Generalmente sono necessarie diverse sedute per rimuovere completamente i peli in eccesso, ma i risultati sono permanenti.