Come mascherare i tuoi sentimenti senza perdere il controllo

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Impara a controllare le tue emozioni | Filippo Ongaro
Video: Impara a controllare le tue emozioni | Filippo Ongaro

Contenuto

Mascherare i tuoi sentimenti non è qualcosa che è altamente raccomandato. Detto questo, c'è un tempo e un luogo per certe cose, e se hai bisogno di tenere traccia di situazioni specifiche, ci sono molti modi in cui puoi farlo. È facile lasciare che i tuoi sentimenti nascondano il meglio di te. Tuttavia, ci sono misure preventive che puoi prendere, così come le cose che puoi fare in questo momento per calmarti.


indicazioni

A volte è meglio mantenere i tuoi sentimenti per te (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Riconosci i tuoi sentimenti particolari quando non devi preoccuparti di mascherarli. Questo è un passo fondamentale nel mantenimento del controllo. Inizia tenendo un diario. Potrebbe essere utile scrivere sul diario ogni mattina prima di uscire di casa. Avrai un'uscita concreta per i tuoi pensieri e sentimenti a cui puoi riferirti quando ne hai bisogno.

    Tenere un diario è un modo essenziale per affrontare i tuoi sentimenti. (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  2. Rimani in uno stato mentale chiaro il più velocemente possibile. Ciò significa che devi mangiare correttamente, bere molta acqua e dormire bene. Una carenza di una di queste cose può contribuire alla perdita di controllo. Ad esempio, hai bisogno di cibo per il cervello per avere forza ed energia. Essere disidratati può farti perdere energia e concentrazione. La privazione del sonno può portare a una perdita di concentrazione, malumore e altre cose che possono interferire con il senso di stabilità. Quando inizi a sentirti male, bevi acqua, mangi una mela o fai un pisolino per tornare in pista.


    Assicurati di aver abbastanza cibo, acqua e sonno (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  3. Avere tecniche e oggetti a tua disposizione per aiutarti a gestire i tuoi sentimenti quando sei in situazioni stressanti. Le "Tecniche di messa a terra" sono semplici esercizi pensati per calmarti immediatamente al momento dello stress e aiutarti a liberare l'ansia. Ad esempio, se inizi a sentirti sopraffatto, puoi scusarti e spruzzarti dell'acqua sulla faccia. Se il lavoro è stressante, tieni un congelatore arancione nel congelatore della cucina e tienilo tra le mani, concentrando l'energia in modo specifico sulla consistenza e sulla forma dell'arancia per calmarla ogni volta che devi liberare la tensione.


    Starnutire un po 'di acqua fredda sul viso è un buon modo per calmarsi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  4. Affronta i tuoi sentimenti non appena si presentano, indipendentemente dall'umore. Prima tratti con loro, meglio è. Questo ti aiuterà a mantenere il controllo ea tenere lontane le altre persone. Se sei arrabbiato o sconvolto e nella privacy della tua casa, indirizza tutta quell'energia su un cuscino toccandolo o abbracciandolo. Fare esercizi, come alcuni push-up o jumping jacks, può anche aiutare ad alleviare lo stress al momento.

    Un cuscino può aiutarti a rilasciare energia da sforzo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Cosa ti serve

  • quotidiano
  • acqua
  • Spuntini veloci
  • arancione
  • cuscino