Come indurire l'argilla in un forno

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come indurire l'argilla in un forno - Articoli
Come indurire l'argilla in un forno - Articoli

Contenuto

Indurendo l'argilla, il materiale viene riscaldato, indurendolo, creando un pezzo uniforme. Il calore fa sì che l'argilla subisca un cambiamento chimico, rendendo la sostanza flessibile un composto duro come la pietra. Le argille normali richiedono temperature estremamente elevate che si trovano nei forni appositamente progettati per sciogliere l'argilla. Per indurire l'argilla in un forno convenzionale, dovresti usare l'argilla polimerica. Si indurisce al di sotto dei 150 ° C, una temperatura abbastanza bassa per ogni forno domestico.


indicazioni

  1. Crea il pezzo di argilla che sarà indurito usando l'argilla polimerica.

  2. Disporre la teglia su una superficie piana e rivestirla con uno strato di carta imburrata. La carta impedirà che la parte di argilla che viene a contatto diretto con la teglia sviluppi una macchia luminosa dalla superficie della teglia riscaldata.

  3. Accendere il forno a 120 ° C e preriscaldare per 15 minuti per ottenere una temperatura uniforme.

  4. Disporre la teglia su un supporto al centro del forno. Lascia che l'argilla si indurisca. Il tempo richiesto dipende dallo spessore dell'argilla. Per un pezzo da 6 mm, lasciare indurire per 20 minuti. I pezzi più spessi avranno bisogno di un'ora.

  5. Rimuovere l'argilla dal forno una volta indurito e posizionarlo su una superficie piana per raffreddare.

suggerimenti

  • La maggior parte delle argille polimeriche non cambiano i colori se riscaldate. Per verificare il cambio di colore, testare un campione a temperature diverse inferiori a 150 ° C per trovare una temperatura che indurisca l'argilla senza cambiarne il colore.

Cosa ti serve

  • Polymer Clay
  • forno
  • Vassoio di cottura
  • Carta da burro
  • Guanti da forno