Come avvolgere la caviglia per il supporto nello sport

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Bendaggio caviglia distorsione fai da te
Video: Bendaggio caviglia distorsione fai da te

Contenuto

Le caviglie tendono ad avere lesioni come torsioni e stiramenti, specialmente negli atleti. Un modo per affrontare questo problema è quello di fasciarli con un nastro atletico speciale per supportarli. Se batti la caviglia prima di una partita o di un'attività fisica, puoi evitare lesioni. Fasciare la caviglia dopo l'infortunio può stabilizzare la caviglia e prevenire ulteriori danni.


indicazioni

Fasciare la caviglia per sostenere può prevenire lesioni (uomo con immagine alla caviglia slogata di Joann Cooper da Fotolia.com)
  1. Preparare la caviglia raschiando i peli e coprendo la pelle con il calzino per fasciatura. Usa un formato a otto bande. Tieni il piede leggermente flesso durante la benda.

  2. Strap il nastro atletico intorno alla parte superiore della calza. Ciò contribuirà a fissare il calzino alla gamba.

  3. Cinghia una staffa intorno alla caviglia. Metti un pezzo di nastro adesivo sul nastro di fissaggio. Scivola fino alla pianta del piede e torna al nastro di fissaggio sull'altro lato. Aggiungi altri due pezzi di nastro nello stesso modo. Metti tre nastri delle staffe nelle vicinanze, ma non sovrapponili.

  4. Metti una striscia di nastro lungo il lato del piede, iniziando nel mezzo. Posiziona il nastro lungo la caviglia, intorno alla parte posteriore e su metà dell'altra parte. Posizionare la band in modo che sia sopra le ossa della caviglia.


  5. Avvolgere una striscia di strisce intorno alla parte superiore del piede e la parte inferiore della gamba. Usa una benda a otto punte all'inizio e alla fine del piede.

  6. Metti un'altra striscia su un lato della caviglia, usandola come punto di partenza, avvolgi la striscia sopra la parte superiore e la pianta del piede. Usa una forma a otto per avvolgere l'intera caviglia. Continua a fasciare la caviglia fino a quando non viene immobilizzata.

Cosa ti serve

  • Mezzo pre-imballaggio
  • Nastro atletico