Come rimanere incinta con HPV

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Hpv in gravidanza
Video: Hpv in gravidanza

Contenuto

Il virus del papilloma umano, o HPV, è ciò che provoca le verruche genitali ed è collegato al cancro cervicale. Se in passato hai avuto una diagnosi di HPV o hai trattato verruche genitali in passato, potresti essere preoccupato per le tue possibilità di rimanere incinta, trasportare un bambino o trasmettere l'infezione a tuo figlio. Passare l'infezione al tuo partner è un'altra preoccupazione che molte donne hanno. Sebbene ci siano alcuni problemi di gravidanza e di fertilità associati all'HPV, nella maggior parte dei casi vi sono poche ragioni per l'ansia.


indicazioni

Prendere precauzioni quando si sta tentando di rimanere incinta con HPV (Immagine per gentile concessione di Wikipedia Commons)
  1. Vai dal medico per gli strisci pap-test annuali e gli esami pelvici non appena sei sessualmente attivo, anche se non pianifichi una gravidanza nel prossimo futuro.

  2. Monitora regolarmente le tue condizioni (di solito ogni sei mesi) se uno di questi test mostra HPV o se hai le verruche genitali. Il medico vorrà sapere se l'infezione da HPV sta progredendo e se sono presenti cellule pre-cancerose.

  3. Trattare tutte le verruche genitali o le cellule precancerose come raccomandato dal medico. In alcuni casi, le cellule o le verruche anomale scompaiono da sole. In altri, è necessario congelarli (crioterapia), rimuoverli chirurgicamente o trattarli con farmaci topici.

  4. Rimuovere le verruche prima di pianificare una gravidanza, in quanto l'infezione può essere trasmessa al partner attraverso rapporti sessuali non protetti. Chiedi al tuo partner di andare dal medico e ottenere un trattamento.


  5. Se stai pianificando una gravidanza, informi il medico che sei stato trattato da HPV. In rari casi, il trattamento delle verruche genitali influisce sulla fertilità, danneggia la cervice e riduce la produzione di muco, rendendo difficile per lo sperma raggiungere l'ovulo.

  6. Se è già in gravidanza, informi il medico che è stato trattato da HPV. Occasionalmente, la rimozione chirurgica delle verruche o delle cellule precancerose indebolisce la cervice, aumentando la probabilità di aborto spontaneo. Il medico valuterà attentamente le sue condizioni man mano che la gravidanza progredisce.

  7. Non preoccuparti troppo se hai le verruche genitali e sei incinta. C'è poco rischio per te o per il bambino. A volte la gravidanza può causare lo sviluppo di cellule anormali più rapidamente, ma di solito si risolve dopo la nascita.

  8. Chiedi al tuo medico di monitorare da vicino la tua situazione se hai delle verruche genitali durante la gravidanza. In rari casi, possono bloccare la cervice, rendendo difficile la normale consegna. In casi molto rari, l'HPV può causare una pericolosa infezione nella gola del bambino.


Cosa ti serve

  • Pap test