Come insegnare a un bambino ad aggiungere

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come insegnare le regole a tuo figlio senza sgolarti
Video: Come insegnare le regole a tuo figlio senza sgolarti

Contenuto

Insegnare a un bambino a sommarsi non è un compito difficile, ma può richiedere tempo e, in effetti, la pazienza è un fattore chiave, ma puoi insegnare a sommare in pochi mesi se pratichi quotidianamente. Per iniziare, segui le istruzioni passo-passo di seguito.


indicazioni

Bambino che studia matematica (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)

    Come insegnare a un bambino ad aggiungere

  1. Per insegnare a un bambino ad aggiungere, inizierai aiutandola a riconoscere visivamente l'idea di guadagnare di più. Prendi un bastoncino per i ghiaccioli e mettilo davanti al bambino e pronuncia ad alta voce "uno". Metti la seconda bacchetta e dì "uno più uno uguale a due".

  2. Su un pezzo di carta, scrivi il numero uno. Dì "uno" e annota il numero uno, ma a sinistra, più e dì "altro". Scrivi un altro numero sotto il numero e dì "uno".

  3. Tira indietro i bastoncini e mettine uno di fronte al bambino e dì "uno". Metti un secondo stuzzicadenti davanti al bambino e dì "uno più uno uguale a ..." Aspetta che il bambino risponda e se risponde correttamente, vai al passaggio 4. Se le manca, ripeti i passaggi da 1 a 3 finché rispondi correttamente


  4. Ora lavora con numeri più grandi. Metti uno stuzzicadenti davanti al bambino e dì "uno". Quindi metti insieme altri due bastoncini e dì "altri due sono tre".

  5. Su un pezzo di carta, scrivi il numero uno. Dì "uno". Annota il numero uno, ma a sinistra, il segno più e dì "altro". Annota il numero uno e il numero due e dì "due".

  6. Tira indietro i bastoncini e mettine uno di fronte al bambino e dì "uno". Metti altri due bastoncini davanti a lei e dì "altri due uguali ..." Aspetta che il bambino risponda. Se risponde correttamente, continua con il prossimo numero di sequenza. Altrimenti, ricomincia.

  7. Quando il bambino ha imparato ad aggiungere dal primo al nono numero al numero uno, puoi iniziare a inserire la somma dei numeri da uno a nove al numero due e quando il bambino ha imparato, continua in sequenza fino ai numeri più grandi fino a ha imparato a sommare tutti i numeri primari.


suggerimenti

  • * Sii paziente poichè potrebbe volerci del tempo perché il bambino apprenda concetti matematici;
  • * Non insegnare molte somme contemporaneamente;
  • * La matematica deve essere praticata, quindi assicurati che il bambino ripeta le operazioni ogni giorno.

avvertimento

  • * Non rimproverare il bambino per non essere in grado di dare la risposta giusta, sii paziente e riprova.

Cosa ti serve

  • 10 bastoncini per ghiaccioli
  • 2 matite
  • 1 gomma
  • carta