Contenuto
Insegnare a un bambino a sommarsi non è un compito difficile, ma può richiedere tempo e, in effetti, la pazienza è un fattore chiave, ma puoi insegnare a sommare in pochi mesi se pratichi quotidianamente. Per iniziare, segui le istruzioni passo-passo di seguito.
indicazioni
Bambino che studia matematica (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)-
Per insegnare a un bambino ad aggiungere, inizierai aiutandola a riconoscere visivamente l'idea di guadagnare di più. Prendi un bastoncino per i ghiaccioli e mettilo davanti al bambino e pronuncia ad alta voce "uno". Metti la seconda bacchetta e dì "uno più uno uguale a due".
-
Su un pezzo di carta, scrivi il numero uno. Dì "uno" e annota il numero uno, ma a sinistra, più e dì "altro". Scrivi un altro numero sotto il numero e dì "uno".
-
Tira indietro i bastoncini e mettine uno di fronte al bambino e dì "uno". Metti un secondo stuzzicadenti davanti al bambino e dì "uno più uno uguale a ..." Aspetta che il bambino risponda e se risponde correttamente, vai al passaggio 4. Se le manca, ripeti i passaggi da 1 a 3 finché rispondi correttamente
-
Ora lavora con numeri più grandi. Metti uno stuzzicadenti davanti al bambino e dì "uno". Quindi metti insieme altri due bastoncini e dì "altri due sono tre".
-
Su un pezzo di carta, scrivi il numero uno. Dì "uno". Annota il numero uno, ma a sinistra, il segno più e dì "altro". Annota il numero uno e il numero due e dì "due".
-
Tira indietro i bastoncini e mettine uno di fronte al bambino e dì "uno". Metti altri due bastoncini davanti a lei e dì "altri due uguali ..." Aspetta che il bambino risponda. Se risponde correttamente, continua con il prossimo numero di sequenza. Altrimenti, ricomincia.
-
Quando il bambino ha imparato ad aggiungere dal primo al nono numero al numero uno, puoi iniziare a inserire la somma dei numeri da uno a nove al numero due e quando il bambino ha imparato, continua in sequenza fino ai numeri più grandi fino a ha imparato a sommare tutti i numeri primari.
Come insegnare a un bambino ad aggiungere
suggerimenti
- * Sii paziente poichè potrebbe volerci del tempo perché il bambino apprenda concetti matematici;
- * Non insegnare molte somme contemporaneamente;
- * La matematica deve essere praticata, quindi assicurati che il bambino ripeta le operazioni ogni giorno.
avvertimento
- * Non rimproverare il bambino per non essere in grado di dare la risposta giusta, sii paziente e riprova.
Cosa ti serve
- 10 bastoncini per ghiaccioli
- 2 matite
- 1 gomma
- carta