Errore SDK Android: dispositivo non trovato

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Android license status unknown OR Android sdkmanager not found And  Update to the latest AndroidSDK
Video: Android license status unknown OR Android sdkmanager not found And Update to the latest AndroidSDK

Contenuto

Il kit di sviluppo di Android SDK consente ai programmatori del pubblico di creare applicazioni sui loro computer per il sistema operativo Android. Queste app, comunemente note come "app", includono giochi, produttività e programmi multimediali che possono essere collocati sui telefoni Android. Se colleghi il telefono a un computer e ricevi un messaggio di errore che informa che l'SDK di Android non è in grado di trovare il dispositivo, esistono alcuni passaggi da seguire per risolvere il problema.


Gli errori non rilevati dalla periferica sono comuni e facili da risolvere (immagine errore digitale di UBE da Fotolia.com)

Cosa significa?

L'errore "Dispositivo non trovato" nell'SDK Android indica che il programma non riconosce il telefono quando è collegato tramite un cavo USB. Non è possibile trasferire file o altri dati tra Android SDK sul computer e sul telefono cellulare. Inoltre, il dispositivo non verrà visualizzato nell'elenco dei dispositivi del programma. Questo errore può verificarsi anche quando tutte le altre funzioni del dispositivo e del programma funzionano normalmente e non influiscono su altre parti di nessuno di essi.

Perché accade

Il più delle volte, un errore "Dispositivo non trovato" si verifica dopo aver installato gli aggiornamenti di Android SDK. Alcuni aggiornamenti cambiano la posizione di Android Debug Bridge, o ADB, strumento responsabile della comunicazione tra il sistema operativo e il telefono. Il secondo motivo più comune per ricevere questo errore è una porta USB difettosa sul computer, che causa il trasferimento dei dati incompleto o difettoso.


Riparare riconfigurando il percorso

Dovresti provare a riconfigurare il percorso dello strumento ADB. Questo dirà al programma la posizione dello strumento e permetterà al programma di riconoscere il tuo telefono. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" nell'SDK di Android e fai clic su "Proprietà". Seleziona la scheda "Avanzate" e fai clic su "Variabili d'ambiente". Se nel percorso della variabile leggi "android-sdk / tools", puoi probabilmente correggere un errore del dispositivo non trovato facendo clic su "Aggiungi nuova variabile" e inserendo "android-sdk / platform-tools". Se il percorso indica già questo, dovrai seguire i passaggi nella prossima sezione.

Riparare cambiando la porta USB

Se il problema è una porta USB difettosa, è necessario scollegare il cavo USB dal computer e riavviare l'SDK. Inserire il cavo USB in una porta diversa e inserire l'altra estremità nel telefono. Se questo non risolve il problema, contatta Android per ulteriore assistenza.