Erbe per rilassare la vescica e la prostata

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PROSTATA ingrossata Sintomi e il migliore Rimedio naturale.
Video: PROSTATA ingrossata Sintomi e il migliore Rimedio naturale.

Contenuto

Molti farmaci sono disponibili per trattare i problemi della vescica e della prostata, ma alcuni degli effetti collaterali che accompagnano l'uso di questi farmaci possono essere peggiori dei sintomi che si verificano. Con questo, molti uomini optano per la medicina naturale per rilassare i muscoli della vescica e della prostata.


Le piante medicinali sono usate per trattare problemi alla vescica e alla prostata. (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Mikael Miettinen)

Medicina naturale

Una varietà di erbe è in grado di rilassare i muscoli della vescica e della prostata, come l'estratto di Pygeum africanum, l'ortica, il cernilton e l'estratto di palma nana. Il più comunemente usato è il secondo, a causa dei risultati positivi che produce. Queste erbe possono essere acquistate presso i negozi di integratori alimentari.

Estratto di palma nana

È stato scoperto per molti secoli che la palma nana promuove l'eliminazione del DHT (diidrotestosterone) abbassando i livelli di estrogeni. DHT è l'ormone che causa l'infiammazione della prostata. Quando aumenta, stringe il condotto che trasporta l'urina dalla vescica e ne provoca la ritenzione (problemi alla prostata), che è inizialmente il risultato di un cambiamento nei livelli ormonali. Questa erba inibisce qualsiasi cambiamento nei livelli ormonali in modo che il muscolo uretrale inizi a rilassarsi e consenta all'urina di fluire naturalmente. Una volta che inizi a prenderlo, i risultati dovrebbero essere visti in anticipo.


Effetti collaterali della palma nana

Questa è una piccola palma, originaria degli Stati Uniti sudorientali. È disponibile sotto forma di estratto liquido, macinato, frutti di bosco interi, frutta secca, compresse, capsule o tè. Ci sono alcuni effetti collaterali che possono verificarsi con questa erba, come il disagio gastrico, la tensione mammaria o la perdita di libido.

ortica

L'ortica è stata scoperta in Europa fin dai tempi medievali ed è stata utilizzata principalmente nel trattamento delle condizioni legate ai muscoli e alle articolazioni. Oggi viene utilizzato principalmente nel trattamento dei problemi urinari durante le fasi iniziali dell'allargamento della prostata. Se usato in combinazione con la palma nana, ha risultati impressionanti. Aiuta a ridurre il flusso urinario, lo svuotamento incompleto della vescica e allevia la necessità di urinare costantemente.

Ricetta per estratto di riduzione della prostata

Prova questa ricetta a base di erbe per fare un estratto per rilassare i muscoli della vescica e della prostata e usarlo anche come trattamento di mantenimento quotidiano. Gli ingredienti di queste erbe hanno dimostrato la loro capacità di inibire il DHT, un ormone che causa l'infiammazione della prostata. Queste erbe non alterano il livello di testosterone o altri ormoni. Miscela: 14 g di estratto di radice di ortica, radice di sarsaparilla e radice di igname selvatico, radice di echinacea e foglie di Chimaphila umbellata o uva ursina. 28 g di estratto di bacche di palma nana. Prescrizione: prendere 1/2 goccia tre volte al giorno. Manutenzione: prendere una volta al giorno.