Come scrivere una lettera di cancellazione a un fornitore i cui servizi non sono più necessari

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come scrivere una lettera di cancellazione a un fornitore i cui servizi non sono più necessari - Articoli
Come scrivere una lettera di cancellazione a un fornitore i cui servizi non sono più necessari - Articoli

Contenuto

Se sei un imprenditore che vuole cancellare i servizi di uno dei tuoi fornitori, puoi scrivere una lettera che spiega le tue intenzioni. Potresti non aver più bisogno dei tuoi servizi o potresti aver trovato un fornitore con un prezzo migliore. Qualunque sia la ragione, dovresti avvisarlo per informarti che a partire da una certa data non avrai più bisogno dei tuoi servizi.


indicazioni

Le aziende di solito scrivono lettere ai fornitori per annullare formalmente i servizi. (Erik Snyder / Lifesize / Getty Images)
  1. Rivedere l'accordo A volte i fornitori ne richiedono uno. Confermare l'esistenza di un contratto con il fornitore e, in caso affermativo, al termine. Se hai un contratto, aspetta 30 giorni prima che tu abbia finito di scrivere la lettera. In caso contrario, si prega di dare 30 giorni di preavviso come cortesia.

  2. Indirizzo la lettera Utilizzando una carta intestata, creare una lettera al fornitore. Metti il ​​suo nome e indirizzo nella parte superiore della lettera e indirizzalo digitando "Caro" seguito dal nome.

  3. Si prega di indicare lo scopo della lettera. Nel primo paragrafo, dichiari chiaramente che non avrai più bisogno dei servizi forniti dall'azienda.


  4. Includi la data di fine. Inserire il giorno esatto in cui i servizi devono essere fermati. Se c'è un contratto, menzionarlo sulla lettera e utilizzare la data di fine del contratto.

  5. Grazie al venditore. Includi un sincero ringraziamento per dimostrare che sei soddisfatto del rapporto che hai creato negli ultimi anni. Dimostra il tuo desiderio di completare i servizi in modo piacevole.

  6. Si prega di indicare le vostre ragioni. Se non hai più bisogno del prodotto o dei servizi forniti, spiega nella lettera. Se hai scelto un altro fornitore, spiega il motivo del cambiamento.

  7. Includi le tue informazioni di contatto. Per favore fatemi sapere se avete domande, sentitevi liberi di chiamare. Inserisci il tuo numero di telefono con l'estensione diretta, se presente. Completa la lettera con "Saluti" seguito dal tuo nome.