Come scrivere una lettera ai genitori

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Bellissima lettera di un figlio ai genitori...
Video: Bellissima lettera di un figlio ai genitori...

Contenuto

Come insegnante, una delle parti più difficili del tuo lavoro riguarda i genitori. Tuttavia, utilizzando una comunicazione appropriata, è possibile fornire un punto di contatto tra la scuola e la casa e creare un canale tra i genitori degli studenti e voi, come istruttore. Scrivere una lettera ai genitori è un modo per farlo. Se lo fai correttamente, è un ottimo modo per comunicare quando non riesci a trovarli.


indicazioni

Sii positivo in tutte le comunicazioni con i genitori (Giovane donna in glasse che scrive qualcosa nell'immagine del quaderno di Vasiliy Koval da Fotolia.com)

    Comunicare con i genitori

  1. Assicurati di essere positivo al primo contatto con i genitori. Affinché ciò sia possibile, invia una lettera di benvenuto all'inizio dell'anno.

    Mettiti in contatto con qualcosa di positivo. (donna che scrive in immagine rivista da jimcox40 da Fotolia.com)
  2. Sii positivo sulla lettera. Anche se il soggetto è un problema. Puoi farlo mostrando i punti positivi che il tuo bambino ha fatto a scuola o un buon comportamento che hai notato di recente. Anche se è difficile, devi trovare un modo positivo, perché renderà i genitori più aperti a ciò che devi discutere. La regola generale è "iniziare con un buon commento, esprimere ciò che non è appropriato, finire con qualcosa di positivo (1 buono, 2 cattivo, 3 buono).


    Puoi farlo mostrando punti positivi. (sii ​​un'immagine positiva di paulo cruz da Fotolia.com)
  3. Parla delle preoccupazioni in modo positivo. Ad esempio, se hai notato che un bambino ha difficoltà a rimanere sveglio durante le lezioni, potresti dire: "Ho notato che Suzana ha problemi a rimanere sveglia durante le lezioni. C'è qualcosa che possiamo fare per renderla più attenta? So che siamo d'accordo che lei deve stare attenta a fare del suo meglio. "

    C'è qualcosa che possiamo fare per renderla più attenta? (Immagine della ragazza della scuola di Mykola Velychko da Fotolia.com)
  4. Dividi il problema con i genitori. Esprimi la tua preoccupazione e il tuo desiderio di aiutare. Non affidare tutto a loro, poiché possono offendersi con questa azione. Mostra attraverso la lettera che vuoi lavorare con loro per trovare una soluzione.


    Esprimi la tua preoccupazione e il tuo desiderio di aiutare. (Immagine di primo aiuto di Fantasista da Fotolia.com)
  5. Chiedi loro di rispondere. Puoi chiedere loro di rispondere, firmare una parte della lettera o contattarli. Se non si riceve una risposta, si prega di contattare loro. Sii affettuoso, ma assicurati che capiscano la tua lettera. Ricorda, il tuo obiettivo è quello di lavorare insieme ai genitori in modo che il bambino faccia bene.

    Puoi chiedere loro di rispondere. (lettera immagine di Timur1970 da Fotolia.com)
  6. Firma la lettera con un semplice "Saluti" e il tuo nome.

    Firma la lettera con un semplice saluto. (immagine della firma di photlook da Fotolia.com)
  7. Potresti inviare la lettera per posta invece di chiedere allo studente di consegnarla. Alcuni studenti dimenticano intenzionalmente di consegnare la lettera, mentre altri per sbaglio o intenzionalmente perdono la lettera. L'invio per posta aumenta la probabilità che i genitori lo ricevano.

    Si prega di considerare l'invio della lettera per posta. (Immagine di Mailbox ricomposta da Stephen Jacoby da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Comunicare regolarmente e prendere in considerazione l'invio di note di apprezzamento positivo ai genitori del bambino durante tutto l'anno. Questo aiuta a migliorare la ricettività dei genitori nei loro messaggi.

avvertimento

  • Mai rimproverare un bambino nella lettera. Mantieni sempre un tono positivo, anche se sei frustrato.

Cosa ti serve

  • carta
  • Penna o computer
  • busta
  • francobolli