Come scrivere un rapporto post-seminario

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Requirements Gathering | Workshop - Gather Requirements in 12 Steps [EP2]
Video: Requirements Gathering | Workshop - Gather Requirements in 12 Steps [EP2]

Contenuto

Una relazione dopo aver frequentato un seminario dovrebbe essere fatta dopo una riflessione. Invece di lasciare il seminario e accendere il computer, lasciare che le informazioni vengano organizzate per un po ', in modo che possano essere messe con una certa prospettiva. Scrivere un rapporto dopo il seminario è un buon modo per sintetizzare la tua esperienza e identificare ciò che hai ottenuto dalla presentazione. È anche un'opportunità per pensare al prossimo passo nel continuare il tuo sviluppo educativo.


indicazioni

Prenditi il ​​tempo di riflettere prima di scrivere il tuo rapporto dopo un seminario (Gruppo di uomini d'affari che lavorano insieme nell'immagine dell'ufficio di Andrey Kiselev da Fotolia.com)
  1. Rivedete le note fatte durante il seminario. Se hai dimenticato qualcosa, prendi nota rapidamente dei punti da ricordare.

  2. Aprire un nuovo documento di elaborazione testi, impostare i margini su 1 "per ciascun lato e selezionare il carattere Times New Roman, Bookman o Courier. Se si utilizza la carta intestata, diminuire di 2,50 cm. Identifica te stesso con il tuo nome, la tua posizione e quale seminario hai frequentato. Includere anche dettagli come la data e il luogo del seminario.

  3. Crea un sottotitolo con il titolo "Introduzione". Scrivi frasi che riassumono il seminario. Se, per esempio, il seminario era per spiegare come prepararsi per un programma di dottorato o come migliorare le vendite, scrivi il motivo per cui hai partecipato al seminario.


  4. Crea un altro sottotitolo, ad esempio "Contenuto del seminario". Concentrati sull'essenza del seminario. Identifica i punti importanti che hai imparato e discuti le ragioni. Essere obiettivi sul fatto che il seminario abbia raggiunto gli obiettivi che ci si aspettava.

  5. Utilizzare un altro sottotitolo, ad esempio "Valutazione e raccomandazioni". Fornire una valutazione complessiva del seminario e suggerire ciò che pensi possa essere il migliore. Suggerisci qualcos'altro, che aggiungerebbe a ciò che hai già imparato.

  6. Scrivi lo schizzo e lascialo per un giorno o due. Torna al rapporto e controllalo con le tue note originali per assicurarti di non aver dimenticato nulla.

  7. Chiedi a un amico o collega con buone capacità di editing di rivedere la bozza. Avere un secondo lettore per il tuo lavoro è sempre una buona idea in quanto può indicare punti che potresti aver trascurato.


  8. Stampa il rapporto. Allegare una copia del profilo del seminario, se necessario.

suggerimenti

  • Un'altra opzione è scaricare un report di esempio se ritieni che renderà più facile scrivere il report.