Specifiche del compressore Eaton M90

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
The Eaton M90 Supercharger Specs!
Video: The Eaton M90 Supercharger Specs!

Contenuto

Eaton è un importante produttore di compressori e fornisce le specifiche della sua serie M90. Un compressore è una pompa ad aria avvitata nella parte superiore del motore, alimentata dall'albero motore. Aumentando la pressione dell'aria, la potenza aumenta in modo significativo. A differenza del turbocompressore, non ci vuole tempo prima che "entri", quindi la potenza aumenta dal minimo, sull'intero raggio di giri del motore. È molto utile per accelerare da zero.


Un compressore, avvitato su un motore, (immagine del motore di un'auto da tutto quanto da Fotolia.com)

Dimensioni del motore

La M90 è stata realizzata per motori a benzina tra i tre ei cinque litri. Può essere utilizzato su altri motori in base alle esigenze dell'applicazione. Era fatto per motori di autovetture e camion. Eaton dice che non produce kit per l'installazione successiva, quindi tutti i suoi compressori sono fatti per il mercato delle parti originali. Ciò significa che non è possibile acquistare un modello Eaton specifico per un veicolo, a meno che non provenga dalla fabbrica. Ma Eaton ha partner che vendono kit per l'installazione successiva.

Nome M90

Quando un motore a combustione interna tira aria, perde potenza a causa del suo sforzo. Il compressore, perché è una pompa d'aria, spinge l'aria nel motore. La quantità di aria spostata dal modello è nel tuo nome. Nel caso della M90, sposta 90 pollici cubici (1.474 cm³) di aria per rotazione della sua asta. Supponiamo che un motore stia girando a 1.000 giri / min. Attraverso una puleggia, il compressore potrebbe funzionare a 1.500 giri / min. Moltiplicando 1.500 per 90 risultati in 135.000 pollici cubici (2212.253 cm3) di aria al minuto che entrano nel motore.


Uso da parte dei produttori

L'M90 viene utilizzato come equipaggiamento originale in tre tipi di veicoli. Viene utilizzato nelle serie Ford Super Coupe e General Motors 3867 L67 e L32. Gli ingegneri Ford e GM si affidano al design Eaton della M90 e lo hanno incorporato nei loro progetti di motori.

Raccomandazioni per l'olio

Eaton dice che il modello è sigillato e che l'olio interno deve durare per tutta la vita del compressore. Se hai bisogno di cambiare l'olio, usa una siringa o un altro piccolo attrezzo per aspirare l'olio vecchio. Ottenere olio Eaton direttamente dal produttore o da un rivenditore autorizzato e riempire la M90. Nel caso della Ford Super Coupe, misura 240 ml. In GM L67, misura 224 ml, e in GM L32, misura 204 ml.