Tag social

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tag Management Tips: What are Tags?
Video: Tag Management Tips: What are Tags?

Contenuto

introduzione

Gli studi dimostrano che il brasiliano è una delle persone che trascorrono più tempo nei social network. Circa un terzo del tempo in cui siamo su Internet viene speso per navigare su siti come Facebook, Twitter, Ask.fm o Youtube, tra gli altri. Gli utenti di Internet in Brasile amano condividere battute, immagini divertenti, poesie e video. Solo su Facebook siamo il secondo paese per numero di utenti, 44 milioni in totale, secondi solo agli Stati Uniti. Ma bisogna fare attenzione a non esagerare la sovraesposizione o l'inconveniente di alcuni post. Conoscere qui alcune regole di comportamento per non rendere brutto sui social network.


Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Non pubblicare cose in eccesso

Non tutte le persone sono sempre connesse ai social network per tenere traccia dei loro post in tempo reale. Quindi è necessario prestare attenzione a quante volte si pubblica su questi siti. Ricorda che un social network è composto da persone e istituzioni diverse, quindi evita di monopolizzare le conversazioni. Tra i suoi contatti ci sono amici, parenti anziani e colleghi di altre età che non hanno sempre gli stessi gusti di te. Pubblicando troppo, le persone cominciano a prestare meno attenzione a ciò che dici.

Michael Turek / Photodisc / Getty Images

Pubblica articoli con contenuti

Spinti dalla noia o dalla mancanza di creatività, alcuni utenti pubblicano spesso cose del tutto irrilevanti, che non interessano altri contatti. Ricorda i post che hai fatto e nessuno ha colto l'occasione: probabilmente era perché erano insignificanti. Per evitare ciò, pubblica solo i problemi attuali con una rilevanza minima. Scappa dai commenti sul tempo, lamentandosi di pioggia o calore eccessivo. Allo stesso modo, evita di pubblicare foto del tuo pranzo o frasi che celebrano solo l'arrivo del fine settimana. Puoi essere più interessante di così!


Jochen Sand / Photodisc / Getty Images

Evita i dettagli della tua vita personale

Quando qualcosa viene pubblicato su un social network diventa disponibile per diverse persone a vedere e spesso interpretare a modo loro. Può sembrare ovvio, ma ricorda questo dettaglio in modo che gli utenti evitino di scrivere cose intime sulla loro vita personale. Mantieni questo tipo di commento solo ai tuoi amici più cari. La condivisione di foto e dati della tua vita personale è anche una forma di sicurezza. I casi sono sempre più frequenti laddove i criminali cercano informazioni su persone o case su Internet. Previeni!

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Il social network non è un muro di rimpianti

Un sacco di persone, quando prendono una posizione o stanno attraversando una situazione difficile, finiscono per utilizzare i social network come valvola di sfogo. Posizioni improvvise di poesie tristi, canzoni depressive, indirette agli amori passati e lamenti su quanto sia dura la vita. Oltre a esporre la tua privacy, questo tipo di pubblicazione può logorare la tua immagine con i tuoi amici virtuali. Se sei triste e hai bisogno di aiuto, fallo senza fanfare. Quindi equivoci e situazioni imbarazzanti sono facilmente evitabili.


Creatas / Creatas / Getty Images

Se bevi, non pubblicare

Quando arriva la bevanda, la verità viene fuori. L'alcol, anche a piccole dosi, ha il potere di farci sentire più potenti, liberare la libido e cambiare la nostra percezione della realtà. Quindi, evita di pubblicare qualcosa sui social network quando sei sotto l'influenza di una bevanda alcolica. Puoi offendere i conoscenti, riaccendere i vecchi conflitti e rimpiangere molto dopo. Un modo per evitare questo è chiedere l'aiuto di un amico. Chiedigli di conservare il suo smartphone quando vanno a una festa. In questo modo la tentazione di parlare con qualcuno, postare una foto o un testo compromettente non si trasforma in un successivo crudele pentimento.

Visione digitale / Photodisc / Getty Images

Attenzione alle foto compromettenti

Soprattutto tra i giovani, che sono costantemente esposti alle nuove tecnologie, è molto comune vedere foto compromettenti nei loro profili sui social network. È importante ricordare che tutti i contatti e i contatti spesso sconosciuti possono accedervi, danneggiando molto l'immagine. Evita di pubblicare foto di persone ubriache o di fare un brutto scherzo. Oltre a causare problemi per te e i contatti relativi alle foto, può anche essere dannoso per la tua vita lavorativa. Molti consulenti delle risorse umane utilizzano i social network per valutare candidati compromettenti e le foto certamente non trasmettono un'immagine positiva.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

No all'ostentazione

Le foto accanto a auto di lusso, banconote, abiti costosi, gioielli e manufatti d'oro sono legali solo per i profili di rapper o celebrità. Quando un utente normale pubblica qualcosa di simile, ancor più quando tutti sanno che la situazione finanziaria in cui vive non è poi così ridicola. Preoccupati di essere intelligente e di pubblicare informazioni interessanti invece di creare una realtà che non è la tua. Ricorda che in questo modo non impressionare nessuno, ma piuttosto finire a fare un cartone quando cerchi di sembrare qualcosa che non lo è.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Non contrassegnare le foto senza autorizzazione

Ricorda che quando tagghi qualcuno in una foto, quell'immagine appare anche nel profilo della persona che hai taggato in modo che tutti i loro contatti vedano. Il tuo amico potrebbe non essere d'accordo con questo, o perché non gli piaceva l'immagine o perché rivela qualcosa che non vuole rendere pubblico. Per evitare complicazioni, chiedere l'autorizzazione prima di contattare. Quindi non crei problemi inutili con le persone che ami.

Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

Di buon senso quando si pubblicano foto

Alcuni tipi di foto dovrebbero essere salvati solo per la famiglia o gli amici intimi, quindi pensaci bene prima di caricare la tua immagine su un social network e condividerla con i tuoi contatti. Le foto di bikini o costumi da bagno che rivelano troppe parti del corpo dovrebbero essere evitate, in quanto vi è il rischio che vengano utilizzate in montature e reati. Il social networking non è anche il luogo delle immagini di momenti molto intimi, che possono causare uno scandalo e danneggiare gravemente le persone coinvolte. La condivisione di colpi di pistola non è raccomandata in quanto potrebbe complicare voi o i vostri criminali.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Condividi profilo

Le coppie più appassionate spesso creano un profilo unico per entrambi sui social network. Ciò che può sembrare una prova d'amore può effettivamente diventare un serio problema di privacy. Ogni membro della coppia può e deve avere un minimo di individualità, scambiare foto e messaggi con i propri amici liberamente senza dover rendere conto del partner. Un profilo condiviso di una coppia provoca anche confusione con gli altri contatti, che non sanno mai con chi stanno parlando. Inviando un messaggio non puoi sapere quale dei due leggerà o risponderà, il che può portare a incomprensioni e gonne.