Come sterminare le termiti dai mobili

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Libera i tuoi mobili dai tarli in 5 minuti!
Video: Libera i tuoi mobili dai tarli in 5 minuti!

Contenuto

Se senti un forte rumore all'interno del tuo divano intagliato a mano, potresti sentire le fauci delle termiti mentre morde il legno. Se non ti sbarazzi di loro, questi insetti faranno un lavoro veloce sul tuo divano e poi passeranno a scrivanie, pavimenti, scrivanie e sedie, lasciando dietro di sé solo segatura. Per salvare i tuoi mobili, devi ucciderli.


indicazioni

Sbarazzati di termiti e salva i tuoi mobili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Cuocialo

  1. Rimuovere i mobili se possibile. Portare le parti in una serra o in una sauna e riscaldarle a una temperatura di 50 gradi. Sebbene il tempo richiesto dipenda dalla dimensione dei pezzi, un giorno intero a quella temperatura ucciderebbe tutte le termiti. Segherie e alcuni negozi di artigianato in legno dovrebbero vendere serre.

  2. Avvolgi l'oggetto in pesanti sacchetti di plastica nera, se le dimensioni lo consentono. Fissare la plastica con del nastro adesivo e lasciarla al sole in una giornata particolarmente calda. Se vivi in ​​un luogo caldo il calore generato all'interno di questi sacchetti può raggiungere facilmente i 50 gradi. Se è inverno, puoi considerare di tenere l'oggetto fuori casa fino a quando le temperature sono abbastanza alte.


  3. Avvolgi gli oggetti più grandi su una tela nera e posizionali all'esterno. Dovrebbe essere avvolto in modo che il calore non possa uscire. Se questo non è possibile a causa delle dimensioni dei mobili, è possibile considerare la fumigazione. Mentre il calore uccide questi insetti e le loro uova e larve, il loro congelamento non è efficace quanto ucciderli. Le temperature negative uccideranno le termiti adulte, ma le uova andranno in letargo e torneranno in futuro.

    fumigazione

  1. Contatta una compagnia di infestazione e chiedi informazioni su due diverse opzioni. In primo luogo, se possiedono una casa che viene usata come tenda per la fumigazione delle termiti, vedi se gli dispiacerebbe portare i loro mobili in quella casa o ufficio. Se questo non è possibile, chiedi loro se possono affittare o prendere una piccola "tenda" prestata per fare la loro fumigazione. Possono fornirti il ​​prodotto o puoi chiedere loro di fare il lavoro per te.


  2. Posizionare l'oggetto all'interno di sacchetti di plastica nera, teli impermeabili o qualsiasi copertura ermetica. Prima di chiudere l'ultima apertura nella plastica, posizionare un contenitore con una tazza di acquamarina all'interno e chiudere. Lascia che l'oggetto sia fumigato per tre giorni. Aquamony è la sostanza chimica utilizzata dai falegnami per affumicare il legno senza danneggiarlo. Il vapore penetrerà nel legno ed entrerà nelle piccole fessure dove vivono le termiti.

  3. Immergere 50 pezzi di cotone con tetracloruro di carbonio abbastanza da renderli umidi. Mettili in un piccolo contenitore o sul fondo di un sacchetto di plastica in modo che non tocchino il legno. Chiudi il sacchetto di plastica e fallo agire per una settimana. Il tetracloruro di carbonio è la sostanza chimica che i collezionisti di insetti usano per ucciderli.

Cosa ti serve

  • Serra o sauna
  • Sacchetti di plastica nera
  • Tela nera
  • Tent of fumigation
  • aqua ammoniaca
  • Tetracloruro di carbonio