Come parlare inglese con un accento giamaicano

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Imito 4 accenti d’inglese (incluso come parla un italiano in inglese)
Video: Imito 4 accenti d’inglese (incluso come parla un italiano in inglese)

Contenuto

Se sei mai stato in Giamaica o sai qualcosa di questo paese costiero, dovresti conoscere lo stile rilassato che segue il suo ritmo lento e spensierato. I giamaicani parlano quello che alcuni esperti inglesi chiamano "patois", ma che la gente del paese chiama semplicemente "vero inglese". Queste non sono regole ufficiali, né si applicano a tutti i giamaicani; ma è un punto di partenza per parlare inglese con un accento giamaicano "irie". Queste istruzioni presuppongono che tu abbia conoscenza della lingua inglese. Continua a leggere per saperne di più.


indicazioni

  1. Usa un glossario giamaicano per imparare alcuni termini usati di frequente e il loro significato. Probabilmente la parola più usata nel vocabolario giamaicano è "mon", che, come è facile vedere, si applica a qualsiasi essere vivente sul pianeta - uomo, donna, bambino o animale. Il termine "irie", a sua volta, è anche ampiamente utilizzato, ma potrebbe essere necessario un certo contesto per capire cosa significa qualcosa come "tutto è tranquillo e buono". È possibile vedere, per esempio, alcuni poster con il testo "I consigli sono Iriemon" (consigli di significato suggerimenti) appesi nella finestra di un taxi.

  2. Elimina alcune consonanti. Parole come "last", "left", "slept" e "hand" hanno visto "las", "lef", "slep" e "han". Ciò vale per molte parole che terminano in una combinazione di consonanti seguite dalle lettere "t" o "d".


  3. Ignora il suono "h". Molti giamaicani e inglesi (con un accento cockney) non pronunciano la "h" all'inizio di parole come "house", "hoe" e "half".

  4. Enfatizzare gli articoli. Notare la differenza tra le parole evidenziate da un oratore americano e giamaicano: "Ha perso la palla nel PROCESSO" e "Ha perso la palla nel processo".

  5. Coniugare i verbi nel presente, anche se stai parlando di un evento passato.

  6. Non perdere l'accento. Se stai visitando il paese, provare a parlare con un accento giamaicano ti darà una grande "T" di "turista" impressa sulla fronte. Inizia con le parole di base finché non sei stato in contatto con la cultura locale abbastanza a lungo da essere preso sul serio.

  7. Vai con la marea. Sforzarsi troppo è assolutamente contrario all'essenza della cultura giamaicana. Non preoccuparti delle parole o dell'accento, goditi semplicemente la vita.