Contenuto
Il sibilo è un nemico comune di ogni chitarrista. Può provenire da amplificatori, effetti, cavi o la chitarra stessa, essendo causato da potenziali differenze in certi punti di un circuito. Di solito entra nel segnale attraverso connessioni lente o cattive messe a terra. Se il problema non viene risolto controllando tutti i punti di contatto, è possibile utilizzare un noise gate per cancellare il segnale.
indicazioni
Maggiore è il numero di parti nell'attrezzatura, maggiore è la possibilità di sibilare nel segnale (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Scambia tutti i tuoi cavi per gli equivalenti bilanciati. I cavi bilanciati equalizzano le tensioni delle prese su ciascun lato. Ciò ignora la differenza di potenziale tra ciascuna unità di equipaggiamento.
-
Allontanare tutte le fonti di alimentazione dai cavi audio. Generano spesso alte interferenze di segnale, che possono eventualmente filtrare nei loro cavi. Tenere lontani i cavi audio e gli alimentatori.
-
Collegare l'isolatore di messa a terra in linea. Collegalo alla presa di corrente principale (presa di corrente o trasformatore) e collega l'uscita della chitarra all'ingresso dell'isolatore. Collega l'uscita isolante all'ingresso del primo pedale del tuo set. Collega l'uscita dell'ultimo pedale al tuo amplificatore, proprio come faresti normalmente.
Cosa ti serve
- Cavi TRS e XLR
- Isolatore di messa a terra in linea