Come usare una museruola per insegnare a un cane a non abbaiare

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
COME far SMETTERE DI ABBAIARE il cane
Video: COME far SMETTERE DI ABBAIARE il cane

Contenuto

Le museruole sono usate principalmente per due motivi: per impedire al cane di mordere e inscatolare. Diversi tipi sono disponibili per l'acquisto, ma i migliori sono a forma di cesto e hanno grandi aperture. Queste museruole permettono all'animale di respirare, ansimare e bere normalmente, in modo che possa partecipare alle sue attività regolari senza il rischio di surriscaldamento o insolazione.


indicazioni

Usa una museruola a forma di cesto per impedire al cane di abbaiare (Immagine di cane marrone che abbaia da Paul Retherford da Fotolia.com)
  1. Mostra la museruola al cane e dagli uno spuntino mentre stai guardando. Dopo, posizionalo in un posto dove non può vederlo. Esegui questa sequenza: mostra, fai uno spuntino e nascondi; fino a quando l'animale chiede uno spuntino alla vista del muso.

  2. Metti uno spuntino sul bordo del muso e incoraggia il cane a prenderlo. Se lo raccoglie velocemente, metti lo spuntino al suo interno, in modo che per ottenerlo, ha bisogno di mettere anche la sua testa. Esegui questa sequenza lentamente. Non precipitare l'animale. Metti spuntini progressivamente nel muso fino a che non si sente a suo agio nel metterci dentro la testa.

  3. Metti la museruola sul tuo cane per qualche secondo, ma non chiuderla. Nel frattempo, concediti un trattamento. Rimuovilo. Aumenta la quantità di tempo in cui la testa rimane all'interno del muso, continuando a dare gli spuntini. Alla fine potrai lasciare la museruola sul cane per diversi minuti.


  4. Metti la museruola sul tuo cane e attaccala. Come al punto 3, ricompensa il cane. Aumenta lentamente la quantità di tempo in cui rimane bloccata, finché non diventa confortevole per 15 o 20 minuti. Durante quel periodo, puoi ricompensare il cane con battute, prendersi cura del ventre, fare escursioni o qualsiasi cosa gli piaccia. Ciò aiuterà l'animale ad associare attività divertenti all'uso della museruola.