Modo naturale per pulire e minimizzare i pori ostruiti

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Brufoli 5 rimedi naturali
Video: Brufoli 5 rimedi naturali

Contenuto

I pori ostruiti in faccia portano a problemi di acne. Nel corpo, provocano una pelle ruvida e opaca. Per ottenere una pelle radiosa e sana dalla testa ai piedi, basta sbloccare i pori e tenerli puliti. Alcune persone ritengono che l'uso di prodotti costosi per la pelle sia l'unico modo per mantenerlo liscio e senza imperfezioni. La verità è che chiunque può avere una pelle bella in modo naturale senza spendere una fortuna con una piccola bottiglia di crema viso professionale.


Impara come fare una maschera per sbloccare i pori (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Come si ostruiscono i pori

La pelle umana produce sebo o olio naturalmente per mantenere l'umidità e proteggere dalle infezioni batteriche. A volte, quando viene prodotta una grande quantità di sebo, si mescola con i frammenti della pelle, solidifica e ostruisce i pori. Quindi, questi pori ostruiti si trasformano in punti neri o brufoli. Questo può accadere non solo nella zona del viso, ma anche nella parte posteriore e sul petto.

Allo stesso modo, i pori in altre aree del corpo potrebbero ostruirsi. Indossare molti indumenti stretti, usare prodotti a base di olio e non rimuovere la pelle morta può contribuire al problema dell'ostruzione dei pori. Considerando che la pelle può semplicemente scovare le tossine attraverso la traspirazione, la mancanza di esercizio fisico o di sudorazione causa anche frammenti di pelle e particelle indesiderate intrappolate nei pori.


Pulire i pori ostruiti sulla faccia

Se hai le unghie testarde, prova questa ricetta con maschera facciale fatta in casa. Scaldare un cucchiaio di gelatina non aromatizzata con 1 ½ cucchiaio di latte nel microonde per 10-15 secondi. Mescolare fino a completa omogeneità e applicare sui pori ostruiti. Attendere che la maschera fatta in casa si asciughi e quindi rimuoverla con cura.

Se hai una pelle secca eccessiva e vuoi ridurre la quantità di frammenti di pelle, potresti trovare efficace la seguente prescrizione. Fai una pasta combinando un cucchiaino di latte in polvere, albume e succo di limone. Applicare la miscela sul viso, evitando le aree intorno agli occhi. Attendere da 15 a 20 minuti e quindi risciacquare con acqua tiepida.

Per mantenere la pelle sana e prevenire i pori ostruiti, lavare il viso con sapone neutro due volte al giorno. Utilizzare prodotti per il viso senza olio ed evitare l'uso del trucco. Il consumo di alimenti ricchi di vitamina A, come la carota e gli spinaci, può anche ridurre la produzione di sebo e ridurre la formazione di acne.


Pulizia dei pori ostruiti nel corpo

Anche se l'intasamento dei pori corporei non causa l'acne, essi rubano il bagliore naturale della pelle. Spazzolare la pelle secca è un ottimo modo per purificare i pori e rivitalizzare la pelle. Se la tua pelle è asciutta, spazzola tutto il corpo prima di entrare nella doccia due o tre volte alla settimana (ad eccezione del petto) con un movimento circolare con un pennello a setole morbide. Quindi risciacquare tutto lo sporco e i detriti in un bagno caldo.

Un altro modo efficace per eliminare le tossine e i rifiuti dalla pelle è attraverso il sudore. L'esercizio quotidiano non solo aiuta a svuotare i pori facendoti sudare, ma migliora anche la circolazione sanguigna e la salute generale. Se allenarti non è la tua spiaggia, andare in sauna una o due volte alla settimana è una buona alternativa per prendersi cura della salute della pelle.