I doveri di un responsabile degli acquisti

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ambizione ingenua e una categoria di mercato creata da dei ragazzini | Giorgio Tinacci | TEDxEmpoli
Video: Ambizione ingenua e una categoria di mercato creata da dei ragazzini | Giorgio Tinacci | TEDxEmpoli

Contenuto

Se hai intenzione di lavorare come responsabile acquisti, nella tua azienda o in un'altra azienda, devi conoscere le responsabilità richieste dalla posizione. I responsabili degli acquisti sono i dipendenti chiave in praticamente ogni azienda che ha bisogno di utilizzare strumenti e materiali tangibili per gestire la propria attività.


Ordinare e riorganizzare le forniture

Quando una persona occupa la posizione di responsabile degli acquisti, una delle sue funzioni principali è quella di acquistare forniture per i lavoratori. Ci sono due tipi di acquirenti all'interno di un'azienda, il cui compito è quello di concentrarsi sulla gestione delle forniture per aiutare i dipendenti e colui che cerca di acquistare prodotti per la rivendita. Il responsabile degli acquisti è responsabile della generazione e dell'invio degli ordini di acquisto ai fornitori quando richiesto.

Trova e scambia transazioni

Il responsabile degli acquisti è responsabile della ricerca delle migliori offerte per le forniture di cui l'azienda ha bisogno. Ciò può includere eventi del settore in visita, conferenze e fiere in cui vengono presentati prodotti di potenziali fornitori. Gli acquirenti potrebbero anche dover testare attentamente i prodotti prima di acquistarli per la società. Questi professionisti dovrebbero anche negoziare con i rappresentanti di vendita al fine di garantire sconti e termini di pagamento per le forniture acquistate che si adattano al budget della società.


Comunicazione con altri dipartimenti

Un'altra responsabilità chiave di un responsabile acquisti è il monitoraggio dei livelli di inventario delle forniture che acquista per l'azienda. Deve mantenere una regolare comunicazione con il direttore di borsa per tenersi continuamente informato sui livelli delle forniture e in modo che possa determinare il momento migliore per effettuare un nuovo ordine. Il responsabile degli acquisti deve anche essere in costante contatto con il dipartimento contabilità fornitori per segnalare gli ordini di acquisto effettuati. Deve fornire i dettagli dell'accordo di acquisto concordato con ciascun fornitore in modo che il dipartimento emetta i pagamenti corretti ai fornitori in tempo.

Gestire i dipendenti

Un'altra funzione di alcuni responsabili degli acquisti è sorvegliare altri dipendenti che lavorano nel dipartimento. Se lavora per una grande azienda, che richiede richieste frequenti e grandi quantità di forniture, probabilmente dovrà sorvegliare altri lavoratori. Le funzioni di supervisione comprendono la delega dei conti fornitori a dipendenti specifici e la garanzia che tutti mantengano contatti continui con altri reparti all'interno dell'azienda.