Come identificare uno Yorkie illegale

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Illegal killing of birds of prey in North Yorkshire
Video: Illegal killing of birds of prey in North Yorkshire

Contenuto

Può essere difficile notare se uno Yorkshire terrier, anche comunemente chiamato Yorkie, è legittimo o misto di razze. Per decidere se un cane è puro sangue, è necessario effettuare un attento esame delle caratteristiche fisiche. Organizzazioni come l'American Kennel Club mantengono elenchi di come dovrebbe essere ogni tipo di cane se è di razza.


indicazioni

Gli Yorkies sono conosciuti fisicamente per i loro lussuosi capelli e colori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    indicazioni

  1. Controlla la combinazione di colori. Secondo l'American Kennel Club, i cuccioli di Yorkie dovrebbero essere nati con colori nero e marrone. Questi colori di capelli si fondono fino a quando il cane non matura. Per mostrare uno Yorkie in una competizione, hanno bisogno di avere un colore blu che è un blu acciaio scuro e non grigio-blu. Il colore blu dovrebbe anche essere separato e non mescolato con buck, ottone o nero. I capelli castani dovrebbero essere più scuri sulle radici e diventare più leggeri alle punte. Nessuno dei neri deve essere mescolato con il marrone, lasciando un puro sangue Yorkie con distinti pezzi di colore e non con combinazioni di colori misti. Se si sviluppano altri schemi di colori o qualsiasi combinazione di colori, il cane è probabilmente un bastardo.


  2. Esamina la testa dello Yorkie. Le loro teste dovrebbero essere piccole e dritte nella parte superiore e la museruola dovrebbe essere relativamente corta, secondo l'American Kennel Club. Il naso dovrebbe essere nero e gli occhi sono considerati medi. Le orecchie dovrebbero essere a forma di V, dritte e non cascanti e non troppo distanti l'una dall'altra. Controlla anche i tuoi denti. Se un cane ha denti storti, rotti o dall'aspetto vecchio, c'è la possibilità che siano una miscela o un bastardino. Se la testa è rotonda sopra, il muso troppo lungo e altre caratteristiche della testa non sono come descritto sopra, probabilmente non è un Yorkie legittimo.

  3. Misura e pesa il tuo Yorkie. Sono di taglia piccola e dovrebbero pesare da 2,5 a 3,5 kg. Saranno squalificati da un evento campione se pesano più di 3,5 kg. La loro altezza è di circa 15-17 cm dal pavimento alle spalle e l'altezza delle spalle dovrebbe essere della stessa altezza nella parte posteriore. Il corpo dovrebbe essere compatto e ben proporzionato.


  4. Controlla la pelle del cane. I capelli su uno Yorkie dovrebbero essere lucidi, fini e di consistenza setosa. Dovrebbe essere moderatamente lungo e dritto. Se i capelli sono ricci, lo Yorkie non è puro sangue. I peli sul muso dovrebbero essere piuttosto lunghi, di solito nascondono un po 'la faccia. I capelli della testa di solito diventano così lunghi che i proprietari devono mettere un arco in modo che non cada nel cibo e per consentire la massima visibilità. Se lo Yorkie non ha capelli lunghi e lussuosi, probabilmente non è legittimo.

suggerimenti

  • Se possibile, vedere i documenti che mostrano che uno Yorkie è puro sangue è il modo migliore per assicurarsi di acquistare un cane legittimo. Ancora, controlla le caratteristiche fisiche per assicurarti che i documenti siano in ordine.

Cosa ti serve

  • Descrizione di un legittimo Yorkie
  • equilibrio
  • Metro a nastro