Home Water Injection for Automobiles

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The truth about water injection in modern engines | Auto Expert John Cadogan
Video: The truth about water injection in modern engines | Auto Expert John Cadogan

Contenuto

I motori dell'automobile producono quantità eccessive di calore. Un modo pratico, anche se meccanicamente invasivo, di abbassare la temperatura è con un'iniezione di acqua o metanolo. Insieme a una revisione meccanica, può migliorare l'efficienza, la potenza e la durata dei motori a benzina.


I motori generano un grande calore in eccesso

Nozioni iniziali di acqua o iniezione di metanolo

Conosciuto anche come IAD, o iniezione anti-detonazione, è il sistema di raffreddamento più comunemente usato nei motori a induzione forzata, o che impiega compressori d'aria, come i compressori a cinghia o i turbocompressori a scarico. Tali motori utilizzano spesso sistemi di raffreddamento aria-aria, noti come frigoriferi interni, per raffreddare il carico d'aria surriscaldato. Tuttavia, le temperature di ingresso sono ancora elevate, con il rischio che la combustione resti prima della compressione completa del cilindro.

I sistemi IAD iniettano un fumo atomizzato nella carica di ingresso prima dello spostamento. Mentre la miscela di acqua, metanolo, aria e benzina entra nella camera, il calore generato dalla compressione evapora l'acqua invece di riscaldare le pareti. Il metanolo brucia come la benzina, ma a pressioni più elevate, che effettivamente aumenta il numero di ottano.


Cosa aspettarsi

Se usati da soli, i sistemi IAD hanno effetti trascurabili oltre al raffreddamento del motore. In effetti, il vero vantaggio di un sistema IAD è al potere, soprattutto nei motori a induzione forzata. Con un numero di ottano più alto e un carico d'aria inferiore, il sistema IAD consente l'iniezione elettronica per aumentare la compressione all'interno del motore e utilizzare un timing di accensione più aggressivo. In questo modo, il potere aumenta drammaticamente. Le temperature operative più favorevoli danno al motore una maggiore durata, contribuendo alla durata.

È improbabile che i veicoli con sistemi IAD risparmino carburante. L'esplosione avverrà ad una temperatura più bassa, che non brucerà tutto il carburante, il che può provocare un fumo scuro che fuoriesce dallo scarico, a seconda di come è stato applicato il sistema.

Come comprare e operare

I sistemi IAD sono ampiamente disponibili per la vendita e sono relativamente economici rispetto ai più aggressivi aggiornamenti del motore e della trasmissione. Dopo l'acquisto, dovresti scegliere quale rapporto idrico per il metanolo sarà più desiderabile, a seconda di come viene utilizzato il veicolo e di quanto effettivamente verrà iniettato durante l'ammissione. Ragioni più grandi sono più prudenti e più piccole consentono di gestire il motore in modo più aggressivo. Si raccomanda a un professionista di regolare il veicolo in modo che il motore si adatti al nuovo mix, in particolare quelli di carichi più grandi. L'iniezione di acqua in condizioni di sterzata conservative è più probabile che anneghi il motore piuttosto che migliorare le prestazioni.


È chiaro che l'acqua e il metanolo non sorgono spontaneamente, devono essere immagazzinati in serbatoi. Questi sono più comunemente installati su auto con motore anteriore, nel bagagliaio o sul corpo.