Istruzioni per la preparazione di gelati per espresso professionali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Cosa è un mantecatore? Come fare gelato artigianale con un mantecatore professionale INNOVA
Video: Cosa è un mantecatore? Come fare gelato artigianale con un mantecatore professionale INNOVA

Contenuto

Il tipo di gelato che acquisti in una gelateria è molto più leggero e morbido rispetto al gelato acquistato nei mercati. Tuttavia, per fare il gelato espresso commerciale, avrete bisogno di una macchina per gelato per congelare rapidamente gli ingredienti. La macchina per gelato Cuisinart è solo uno dei prodotti che consente la produzione di gelati artigianali con pochi ingredienti.


indicazioni

Il gelato espresso viene prodotto congelando rapidamente il letto per un breve periodo di tempo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Riempi i contenitori di condimento con qualsiasi additivo che vuoi mettere nel tuo gelato, come noci o granuli. Gli additivi più grandi sono collocati nei contenitori rettangolari e quelli più piccoli nel comparto anteriore.

  2. Metti la ciotola nel freezer finché non è completamente congelata. Quindi rimuoverlo e posizionarlo all'interno della base della macchina.

  3. Spingere il braccio di miscelazione attraverso il foro nella parte inferiore del coperchio e posizionarlo nella base. Strizzalo e si bloccherà in posizione.

  4. Ruota la manopola per iniziare a mescolare.

  5. Riempi la ciotola con gli ingredienti versandoli attraverso il foro nel coperchio. Gli ingredienti che utilizzerai varieranno in base alla ricetta. Per un normale gelato alla vaniglia, aggiungi un bicchiere di latte intero, un bicchiere di zucchero, due tazze di panna acida e due cucchiaini di essenza di vaniglia. Non riempire il contenitore più di 1,5 centimetri dall'alto, poiché gli ingredienti si espandono quando congelati.


  6. Mescola gli ingredienti del gelato per circa 20 minuti per preparare il tuo espresso al gelato. Versare il prodotto in una ciotola o un cono usando la leva posta sul lato della macchina.

Cosa ti serve

  • Macchina per il gelato
  • Ingredienti (variano a seconda della ricetta)