Come fare un camino

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Costruire un camino - Caminetto fai da te
Video: Costruire un camino - Caminetto fai da te

Contenuto

I riscaldatori a legna sono diventati semplici stufe portatili per uso esterno. Le versioni modificate e più complesse sono ora utilizzate come stufe da interno efficienti, che possono essere costruite sotto forma di mobili che irradiano calore. Ci sono quattro parti principali per un riscaldatore, riserva di carburante, forno, radiatore e ventilatore di scarico. Tra i vantaggi del riscaldatore vi sono il consumo ridotto di carburante, l'irradiazione di calore aumentata, il basso costo, la facilità di costruzione, lo scarico pulito e l'incendio a lunga durata. Uno dei riscaldatori più semplici può essere fatto con argilla, canotto e canna.


indicazioni

I caminetti offrono molto più calore rispetto ai tradizionali caminetti a gas, consumando la stessa quantità di legna (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti 30 cm di tubo metallico sul pavimento. Attaccare un gomito a 90 ° a ciascuna estremità per creare due tubi rivolti verso l'alto. Attaccare un pezzo di tubo dritto di 90 cm al gomito dall'estremità che userà come camino. Questa sarà la camera di combustione.

  2. Metti il ​​condotto metallico nel resto della trincea, lasciando circa 6 pollici di spazio tra il gomito rivolto verso l'alto e il nuovo condotto. Attaccare un gomito all'estremità del dotto appena posizionato e tenerlo in alto e all'aperto per l'esaurimento. Lo scarico sarà principalmente a vapore, ma dovrebbe comunque essere scaricato.

  3. Costruisci una piattaforma di argilla attorno al sito della camera di combustione in modo che il tamburo possa essere stabile. Lasciare uno spazio nell'argilla per far fuoriuscire l'aria attraverso il tubo di scarico non appena il tamburo viene posizionato sulla parte superiore del tubo più esposto. Sigilla il resto completamente. Posizionare il tamburo al centro del tubo esposto in modo che il conduttore interno si trovi vicino alla parte superiore e che vi sia spazio attorno al tubo e al tamburo. L'unico foro rimasto sotto il tamburo dovrebbe essere un piccolo cerchio con le dimensioni corrette per consentire al tubo del fumo di raggiungere il tubo di scarico.


  4. Premere il tamburo nell'argilla verso il basso, creando un sigillo. Rinforza la recinzione con un'ulteriore argilla applicata su tutto il bordo del tamburo. Coprire il resto del tubo esposto con argilla fino a raggiungere l'altezza e la forma che preferisci. Il condotto di irradiazione può essere progettato per tornare indietro o su per creare una zona di riscaldamento più ampia, se lo si desidera.

  5. Posizionare un tappo di scarico sull'estremità aperta del sistema per evitare che pioggia e detriti entrino nel tubo. Metti bastoni e legna nel camino e accendili. Prova il sistema, cercando le perdite, osservando mentre il camino brucia.

suggerimenti

  • Altri materiali più raffinati possono essere usati per coprire il riscaldatore, per renderlo più mobile con una fonte di calore.

avvertimento

  • L'uso del fuoco in casa è sempre un potenziale pericolo, sia dal fumo che dalla fiamma. Fare molta attenzione a garantire che non vi siano perdite di fumo dal riscaldatore e che non vi siano scintille.
  • Non lasciare che il fuoco si accenda senza che qualcuno sia in giro.

Cosa ti serve

  • Tamburo d'acciaio
  • legna da ardere
  • Argilla (miscela di terra, sabbia e acqua)
  • Condotti di riscaldamento e metallo