Cosa portare quando invitato a cena

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Cosa portare ad una cena
Video: Cosa portare ad una cena

Contenuto

Le regole di etichetta per gli inviti a cena possono essere complicate. Se qualcuno ti invita a cena, non è sempre facile sapere cosa prendere, specialmente quando le persone dicono che non devi portare nulla. Pertanto, ogni volta che sei in dubbio, è meglio peccare per la tua generosità. Portare qualcosa per gli ospiti mostra che apprezzi e ringrazi l'invito. A seconda di cosa prendi, aumenterà il pasto con qualcosa di delizioso.


Porta sempre qualcosa se invitato, da solo o come parte di un grande gruppo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

vino

A meno che i padroni di casa non bevano alcolici, non ti sbagli se porti una bottiglia di vino. Compra un vino preferito, uno che vuoi sperimentare o uno che credi che i padroni di casa adoreranno. Ricorda che il vino è un regalo per i proprietari di feste, quindi non essere offeso se non lo apri durante il pasto. Se tendi a bere molto o sei stato invitato in coppia, non esitare a portare due bottiglie.

cibo

Gli ospitanti apprezzano generalmente qualsiasi contributo al pasto, ma solo quando sanno in anticipo. Quando sei invitato, chiedi come puoi contribuire. Offrire di portare un antipasto, insalata o dessert. Se l'ospite declina e vuoi comunque contribuire con il cibo, porta un oggetto che i proprietari di feste possono servire se lo desiderano, ma non si sentono obbligati. Cioccolatini o formaggi fini sono di solito l'ideale in tali occasioni.


fiori

I fiori sono abbastanza comuni e i regali sono accettabili dagli ospiti della cena. Porta con te un bellissimo mazzo di fiori. È molto probabile che metteranno i fiori in un vaso in bella vista. Inoltre, i fiori sono particolarmente utili in occasioni in cui non ti senti a tuo agio nel contribuire con vino o cibo. È anche possibile offrire agli ospiti un piccolo accordo con le piante. Sebbene meno generose dei fiori, le piante tendono a durare più a lungo.

Altri regali

In definitiva, dai ai padroni di cena un simbolo che mostri quanto sei grato e cosa credi che apprezzeranno. Prova un cesto regalo confezionato. Di solito sono pieni di gelatine, caramelle o altri oggetti. Candele con fragranze o sapone sono anche gli additivi di benvenuto in ogni casa. Altri buoni regali sono: strofinacci, sottobicchieri, articoli di cartoleria e altri oli o aceti gourmet.