Come sbarazzarsi di grasso sottocutaneo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Cosa sono GRASSO addominale, viscerale, sottocutaneo e come si eliminano per dimagrire?
Video: Cosa sono GRASSO addominale, viscerale, sottocutaneo e come si eliminano per dimagrire?

Contenuto

Ci sono due tipi di grassi nel corpo. Il grasso viscerale è il grasso profondo che circonda gli organi. Può causare problemi di salute se aumentano senza controllo. Il grasso sottocutaneo appare sotto gli strati della pelle. Sebbene non sia pericoloso quanto il grasso viscerale, può comunque renderti consapevole di te stesso mentre si accumula nel tuo corpo. Per liberarsene, puoi prendere varie misure che vanno dalla pratica degli esercizi all'apporto calorico.


indicazioni

Per sbarazzarsi del grasso sottocutaneo si possono prendere varie misure che vanno dagli esercizi praticanti alle regolazioni nell'assunzione di calorie (immagine di cyclette da Jenny Thompson da Fotolia.com)
  1. Mangiare cibo di alta qualità. Gli alimenti ricchi di grassi, zuccheri e sodio dovrebbero essere lasciati fuori dal piatto e fuori dal corpo. Questo include carni grasse, prodotti a base di farina bianca, dolci, cibi fritti e fast food. Invece, dovresti mangiare cibi ricchi di sostanze nutritive, come petto di pollo, carne magra, pesce, cereali integrali, frutta, verdura e fagioli.

  2. Bevi meno calorie. Quando ingerisci bevande caloriche, il tuo cervello riceve un messaggio diverso da quello inviato dallo stomaco quando mangi cibi integrali. Ciò significa che non ti senti sazio, ma hai comunque ingerito innumerevoli calorie. Questo può aumentare il grasso sottocutaneo. Elimina le bevande caloriche, comprese le bibite, i succhi di frutta, i tè zuccherati, i frullati, le birre e le bevande al caffè aromatizzate al chantilly.


  3. Incolla come un cavallo. I cavalli pascolano a brevi intervalli durante il giorno e sono sempre in forma. Segui il tuo esempio e prepara piccoli pasti, con intervalli che vanno da due a tre ore nell'arco della giornata. Ciò manterrà il tuo metabolismo attivo, ti farà sentire soddisfatto e ti impedirà di mangiare troppo. Una bistecca magra con cavolfiore al vapore e una patata al forno è un esempio di buon pasto serale.

  4. Crea un deficit calorico. Per perdere grasso sottocutaneo dovresti consumare meno calorie di quelle che spendi. Per esempio, per perdere una sterlina, devi bruciare 3.500 calorie. Ridurre l'assunzione giornaliera di 500 calorie per perdere una sterlina a settimana. Per perdere 2 sterline a settimana, ridurre l'assunzione giornaliera di 1.000 calorie. Basta essere sicuro di ridurre 1.200 calorie al giorno se sei femmina e 1.800 calorie se sei maschio.

  5. Fare esercizio aerobico. Questo tipo di esercizio, noto anche come "cardio", è un efficiente bruciagrassi. Eseguire cardio per 45 a 60 minuti, da 4 a 5 volte a settimana. Allenamento, allenamento ellittico, nuoto, ciclismo, canottaggio e salire le scale sono tutti esercizi aerobici.


  6. Costruisci i muscoli per attivare ulteriormente il tuo metabolismo. I muscoli non superano il grasso ma sono metabolicamente più attivi, quindi se guadagni massa magra, puoi aumentare il consumo di grassi per via sottocutanea. Fai esercizi che reclutano tutti i principali gruppi muscolari. Possiamo evidenziare i muscoli pettorali, le spalle, la schiena, i tricipiti, i bicipiti e le gambe. Paddling, paddling alto, paddling basso, estensioni tricipiti, threading e squat sono buoni esercizi. Esegui da 10 a 15 ripetizioni e da 3 a 4 serie. Fai l'allenamento con i pesi due o tre volte a settimana.

  7. Fai più attività durante la giornata. Quando vai a lavoro a pranzo, fai una passeggiata di 10 minuti. Quando vai al centro commerciale, parcheggia alla fine del parcheggio e percorri l'intero perimetro prima di entrare. Quando hai un incontro al 13 ° piano di un edificio usa le scale.