Contenuto
La costola di pecora è uno dei tagli più teneri della carne in un ariete. La cottura è un metodo di cottura a "calore secco" perché non si aggiunge liquido alla carne durante la cottura. Un buon arrosto di costolette d'agnello dovrebbe essere tenero e succoso all'interno e croccante all'esterno.
Cremagliera di agnello arrosto è un delizioso antipasto (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)
Selezione della carne
Il carré di agnello viene solitamente servito con le ossa che escono dalla cima. Questo stile è solitamente chiamato "Frenched" ed è fatto tagliando via tutto il grasso dalla carne e poi pulendo le ossa. La maggior parte dei macellai taglierà la costola in questo modo, quindi sarà sul punto di arrostire.
condimento
Puoi condire il carré di agnello sfregando erbe e spezie nella carne o tagliando piccole incisioni sulla superficie e mettendo rami di erbe o pezzi di aglio nelle fessure. Il segreto non è quello di salare l'agnello fino a quando la carne è cotta perché il sale tira fuori l'umidità dalla carne. L'agnello ha un sacco di sapore naturale, quindi non ha bisogno di troppo condimento, ma è anche una carne saporita, in modo che possa essere condita con erbe più forti. Timo, origano, cumino, maggiorana, coriandolo, menta verde, rosmarino, limone e aglio. Tutto va bene con le pecore.
cottura al forno
Quando la carne è pronta per la cottura, lasciarla riposare per 30 minuti per raggiungere la temperatura ambiente. Questo aiuterà la griglia di agnello a cuocere in modo più uniforme. Cuocere troppo il montone, sia che sia stato nel forno troppo a lungo o perché il forno fosse troppo caldo, lo renderà asciutto e duro. Se si cuoce un pezzo di montone magro, cuocere per 15 minuti a circa 250 ° C, quindi ridurre la temperatura a 180 ° C e continuare la cottura. Un pezzo di costola d'agnello magra impiega altri 25 minuti per libbra per rimanere sul punto. Un pezzo grasso di carré di agnello va cotto a circa 160 ° C per 30 minuti al chilo per rimanere sul posto.
riposo
Mentre l'arrosto di agnello, controllare un termometro da cucina per assicurarsi che la temperatura del forno raggiunga una temperatura di sicurezza: circa 45 ° C per carne poco cotta, 50 ° C per medio-raro e 60 ° C per carne media. Quando l'agnello è a 10 gradi di temperatura desiderata, togliere la carne dal forno e coprire con un foglio di alluminio. Cuocere per 15 a 20 minuti. Durante questo periodo, la carne continuerà a cuocere a diversi gradi e i succhi renderanno più tenera.