Come tenere in posizione le ginocchiere mentre giochi a pallavolo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to hit a GREAT First Volley - EVERY TIME
Video: How to hit a GREAT First Volley - EVERY TIME

Contenuto

Secondo il Children's Hospital di Pittsburgh, alcune stime suggeriscono che almeno la metà delle lesioni che i bambini soffrono di sport potrebbe essere evitata prestando attenzione a questioni come l'uso corretto delle attrezzature di sicurezza, comprese le ginocchiere. Durante lo sport come la pallavolo, tenere le ginocchia in posizione può essere difficile a causa di tutti i salti, curve e piste. L'uso di una ginocchiera che si adatta correttamente è importante e altre tecniche possono aiutare a tenerle in posizione per proteggere il ginocchio.


indicazioni

Le attività di pallavolo possono costringere le ginocchia (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Acquista ginocchiere che si adattano correttamente. Per determinare la taglia corretta, piegare leggermente il ginocchio e avvolgere un metro a nastro intorno all'area appena sopra il ginocchio. Trova la misura corrispondente al numero di centimetri indicato sul nastro. Ad esempio, per una marca particolare, una misura da 30 cm a 38 cm equivale a una ginocchiera di dimensioni medie.

  2. Regola le dimensioni necessarie in base a come si adattano le ginocchiere. Dovrebbero avvolgere il ginocchio saldamente ma comodamente. Se sono troppo grandi, possono scivolare giù per il ginocchio e, se troppo piccoli, è probabile che gli elementi di fissaggio falliscano e cadano.

  3. Fissare le ginocchiere con i nastri se si indossano le dimensioni appropriate ma scivolano ancora. Siediti e posiziona le gambe in avanti, leggermente piegate. Passa più volte il nastro sulla parte inferiore del ginocchio e ancora qualche centimetro più in alto. Come la ginocchiera, il tutore dovrebbe adattarsi comodamente alla gamba, ma non troppo stretto in modo da non tagliare la circolazione. È importante posizionarli in modo tale da consentire flessibilità al ginocchio.


suggerimenti

  • I negozi sportivi hanno o possono ordinare specifiche ginocchiere per la pallavolo che potrebbero funzionare meglio per i movimenti del gioco.
  • Diverse marche di ginocchiere possono avere dimensioni diverse, quindi prova una varietà per vedere quale si adatta meglio.
  • Per la pallavolo, seleziona le ginocchiere che offrono una protezione adeguata senza essere troppo grandi.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Nastro atletico