Come uccidere i licheni

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
LICHENI SULLE PIANTE
Video: LICHENI SULLE PIANTE

Contenuto

Il lichene è una piccola erba che predilige luoghi molto umidi ed è un problema frequente nelle piante in contenitori. Hanno spesse spirali di fogliame verde chiaro e formano boscaglie fitte mentre crescono. Si riproducono rilasciando spore e si espandono dalle piccole strutture a forma di coppa che si sviluppano sul fogliame. Eliminali con un trattamento chimico non appena compaiono le piante, poiché il diradamento terminerà solo le foglie. Per evitare la ricomparsa, creare condizioni meno sensibili alla loro sopravvivenza.


indicazioni

  1. Trattare i licheni con uno spray diserbante contenente acido acetico nel tardo autunno o all'inizio della primavera prima che inizi la crescita attiva. Leggere e seguire attentamente le istruzioni sulla confezione in quanto la diluizione e le applicazioni possono variare a seconda dei prodotti.

  2. Riapplicare se necessario durante la fine dell'inverno e all'inizio della primavera, poiché i licheni saranno più resistenti alle sostanze chimiche quando inizierà la crescita attiva.

  3. Aggiungi solo la quantità d'acqua necessaria nelle piante in vaso mentre il lichene cresce in condizioni molto umide.

  4. Applicare uno strato da 2,5 cm a 5 cm di humus di guscio di ostrica nella pianta in vaso. L'humus si asciuga rapidamente e riduce il flusso d'aria nello sviluppo di licheni.

  5. Trasferire le piante colpite in altri vasi in un terreno di coltura con un buon drenaggio sulla superficie. Le miscele contenenti pomice, perlite e corteccia grossolana sono più efficaci.


avvertimento

  • Tenere gli erbicidi lontano da bambini e animali domestici.

Cosa ti serve

  • Spruzzo di diserbante acido acetico
  • Humus di gusci di ostrica
  • Miscela rapida di coltura di drenaggio