Materiali comuni resistenti al fuoco

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fire Rated Walls, Ceilings and Floors, NEC 2011 300.21 (9min:59sec)
Video: Fire Rated Walls, Ceilings and Floors, NEC 2011 300.21 (9min:59sec)

Contenuto

Molti materiali comuni sono resistenti al fuoco. Questi materiali possono essere trovati in edifici, decorazioni per la casa, abbigliamento e varie altre applicazioni quotidiane. L'acquisto di materiali resistenti al fuoco è una sicurezza naturale contro gli incidenti che potrebbero diventare incendi. Dai un'occhiata alla varietà di materiali resistenti al fuoco presenti nella vita di tutti i giorni.


I materiali resistenti al fuoco includono lana e vetro. (immagine del fuoco di Fotocie da Fotolia.com)

lana

La lana è un materiale naturalmente resistente al fuoco. Le coperte di lana sono ampiamente utilizzate come coperte antincendio grazie alla loro capacità di estinguere facilmente il fuoco, in particolare per una fibra naturale. Tipi speciali di lana, come la lana di vetro, sono fatti sinteticamente in laboratori per l'uso nelle costruzioni. Questo tipo di lana viene utilizzato tra pareti e soffitti come isolanti, ma anche per la sua proprietà nel ritardare le fiamme.

vetro

Il vetro è resistente al fuoco perché le temperature elevate sono necessarie per farlo sciogliere. Non è impossibile fondere il vetro, tuttavia gli occhiali ignifughi sono resi più spessi e con uno strato protettivo. Il vetro ti permette di vedere l'altro lato, è un buon materiale per la costruzione grazie alla sua fermezza, è decorativo e aiuta a resistere alle fiamme.


Sabbia e argilla

Sabbia e argilla sono resistenti al fuoco e stanno diventando sempre più materiali comuni nella costruzione. L'argilla, mescolata alla sabbia, è stata a lungo utilizzata in tutto il mondo come materiale da costruzione e sta diventando popolare nella società americana di oggi. L'argilla può essere utilizzata per trainare muri, fabbricare mattoni e proteggere altri materiali da costruzione naturali, come la paglia, dal fuoco. L'aggiunta di sabbia alla miscela rende più forte e più resistente al fuoco, poiché le particelle di sabbia sono solitamente più grandi di quelle di argilla.