Piano aziendale per l'apertura di un'impresa di trasporti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Piano aziendale per l'apertura di un'impresa di trasporti - Articoli
Piano aziendale per l'apertura di un'impresa di trasporti - Articoli

Contenuto

Un business plan è un piano strutturato che assicura che tutti gli aspetti dell'inizio dell'attività siano stati coperti. Ciò include operazioni, marketing, budget e finanza, dipendenti e gestione. Include anche un elenco di obiettivi aziendali a cui il proprietario dell'azienda può concentrarsi per raggiungere il successo. Il piano si applica anche ad un'impresa di trasporti, che si tratti di una piccola flotta di taxi o di una società di trasporti per merci generiche.


Una società di trasporti ha bisogno di un piano aziendale per affrontare le questioni relative alla sua istituzione (Immagine del camion di JASON WINTER da Fotolia.com)

Informazioni sull'azienda

Il business plan per la tua compagnia di trasporti dovrebbe includere una sezione sull'azienda. Questa sezione dovrebbe includere il nome della società di trasporti, la data di pubblicazione, il nome del proprietario, il numero di registrazione dell'azienda e le informazioni di contatto. Dovrebbe anche fornire la storia e lo scopo dell'azienda. Qui è dove deve essere inserita la frase con la missione aziendale, insieme alla lista degli obiettivi aziendali della compagnia.

Acquista casa chester

Componi un elenco di servizi che la società di trasporti offrirà. Non si dovrebbe indicare l'ovvio, come fornire servizi di trasporto, ma descrivere i tipi di servizi di trasporto. Includere la dimensione dei camion o furgoni che possono essere noleggiati o richiesti per il trasporto, dove andrà la compagnia e se si tratta solo di servizi statali o nazionali. Una compagnia di camion può avere dipendenti per guidare i camion o offrire l'autonoleggio ai clienti.


Analisi di mercato

Un'analisi di mercato dovrebbe essere fatta per determinare l'esigenza generale di un'azienda di trasporti. Dovresti discutere della concorrenza diretta per vedere come i concorrenti si pubblicizzano sul mercato. Una strategia di marketing dovrebbe essere progettata per far risaltare il tuo operatore e attirare più clienti. Questo dovrebbe essere fatto in una compagnia di taxi o di trasporto.

Gestione e dipendenti

L'accordo può essere una proprietà esclusiva, con un unico proprietario o un'azienda più grande con più dipendenti. Il business plan dovrebbe discutere di come verrà gestita l'impresa e di cosa devono fare i dipendenti per rendere l'impresa pienamente funzionale. Ad esempio, l'impresa potrebbe aver bisogno di un contabile, un addetto alla reception e autisti per offrire servizi efficaci.

Budget e finanza

Un budget è richiesto anche per la compagnia di trasporti. Dovrebbe delineare quanto i ricavi annuali attesi sono, quanto spenderà il business per i salari dei dipendenti, un elenco di spese fisse e una previsione di potenziali spese variabili. Il bilancio dovrebbe essere operativo, il che significa che dovrebbe essere applicato ogni mese senza molte modifiche.