Come rendere i materiali e le parti di sublimazione della tintura bianca

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Realizzare le proprie parti bianche per la stampa a sublimazione comporta il rivestimento di substrati rigidi. Una volta rivestito, la vernice a sublimazione sarà ricevuta durante il processo di riscaldamento con una pressa termica. Se il materiale è morbido, non ha bisogno di essere rivestito, ma ha requisiti specifici per accettare il processo. Dovrebbe essere un poliestere o una miscela di materiali sintetici. Acquista bianco, pronto per la stampa o roll per design personalizzato.


indicazioni

Uno spruzzatore di inchiostro e un piccolo compressore d'aria per applicare un rivestimento a sublimazione (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Riempire lo spruzzatore con un rivestimento in poliestere trasparente. Attaccalo al compressore d'aria per applicare il materiale al substrato scelto. I più comuni per l'uso in questo tipo di processo sono la vetroresina rinforzata (FRP), la fibra di media densità (MDF) e le piastrelle di ceramica. Poiché creerai la tua parte, il substrato non dovrebbe essere rivestito.

  2. Spruzzare uno strato di poliestere liquido sulla superficie del substrato. Lasciare asciugare completamente, per almeno due ore, prima di applicare la seconda mano. Non toccare il prodotto.

  3. È consigliabile testare la parte dopo che i due strati di poliestere liquido si sono asciugati. Ad esempio, stampare un'immagine sul substrato finito, con una pressa termica con forza e pressione, o inserire il substrato stampato dove dovrebbe essere usato. Se si stampa una tazza da caffè in ceramica che può essere pulita in lavastoviglie, testarla con un lavaggio. Se sono cartelloni FRP, lasciare alcuni campioni del prodotto finito all'aperto per diversi giorni.


    L'esterno può conservare gli elementi per alcuni anni (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  4. Alcuni elementi potrebbero richiedere più livelli per avere una buona impressione dell'immagine. Sperimenta il tempo, la temperatura e la pressione della pressa termica per generare risultati migliori.

Cosa ti serve

  • Rivestimento in poliestere
  • Riscaldatore di substrato rigido non rivestito con almeno 204 ° C
  • Spruzzatore dell'inchiostro
  • Compressore d'aria
  • Materiale in poliestere trasparente