Come assorbire meglio i supplementi di vitamina C

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I segreti della vitamina C
Video: I segreti della vitamina C

Contenuto

La vitamina C è una vitamina idrosolubile e un antiossidante. Oltre ad essere un eccellente stimolo per il sistema immunitario, è essenziale per la salute delle ossa, della pelle e dei denti e per la produzione di collagene. È anche necessario per una corretta guarigione e per la regolazione del colesterolo nel sangue.


indicazioni

Meglio assorbire gli integratori di vitamina C.
  1. Prendi la vitamina C in una forma esterificata. Questa forma viene assorbita nel sangue e nei tessuti circa quattro volte più velocemente della normale forma di vitamina C, e il corpo sembra utilizzarlo in modo più efficiente. È anche una forma non acida, quindi è meglio tollerata da chi ha più sensibilità nello stomaco.

  2. Dividi le tue dosi. Dosi più frequenti forniscono una quantità continua al tuo corpo. Alte dosi di vitamina C possono causare diarrea e irritare il tratto digestivo; dividendo le dosi aiuta ad evitare questi sintomi.

  3. Prendi la vitamina C con un complesso di bioflavonoidi. Ciò aumenterà l'assorbimento.

  4. Assumi la vitamina C con le vitamine E e A. Funzionano in sinergia, il che significa che sono più efficaci se assunti insieme rispetto a quando sono presi separatamente.


  5. Smettere di fumare o ridurre l'uso di sigarette. Il fumo impoverisce la vitamina C dal tuo corpo.

  6. Controlla le tue medicine. Molti possono ridurre i livelli di vitamina C nel corpo. Se assumi contraccettivi orali, steroidi, analgesici o antidepressivi, potrebbe essere necessario assumere più vitamina C. Parli con il medico.

  7. Riduci il consumo di alcol se bevi troppo. L'alcol esaurisce la vitamina C dal corpo.

suggerimenti

  • Le migliori fonti alimentari di vitamina C sono agrumi, bacche, verdure e pomodori. Le erbe che sono buone fonti includono trifoglio rosso, erba medica, radice di bardana, pepe di cayenna, verbasco e ortica.
  • Decidere quanto consumare vitamina C può essere una sfida, poiché la letteratura varia enormemente. La dose più comunemente raccomandata per gli adulti sani è da 500 mg a 1000 mg. Poiché la vitamina C è solubile in acqua, non è tossica anche a dosi molto elevate.

avvertimento

  • Se sta assumendo farmaci su prescrizione medica, consulti il ​​medico o il farmacista prima di assumere integratori.

Cosa ti serve

  • Complesso di bioflavonoidi
  • Vitamina A
  • Vitamina C
  • Vitamina E