Il modo migliore per tagliare nodi nei capelli di un gatto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Toelettatura Gatto a pelo lungo - PlayDog Toelettatura a Domicilio a Milano e Monza Brianza
Video: Toelettatura Gatto a pelo lungo - PlayDog Toelettatura a Domicilio a Milano e Monza Brianza

Contenuto

I nodi nei lunghi peli di un gatto possono diventare un groviglio che può provocare lesioni alla pelle dell'animale. Pertanto, è essenziale essere sempre attenti al gatto e rimuovere i possibili nodi il prima possibile. I gatti perdono costantemente i loro peli e le razze a pelo lungo non riescono a rimuovere tutti i peli morti da soli. Questi peli si impigliano e causano nodi che non possono essere rimossi dall'animale. Con alcuni strumenti e un po 'di pazienza, puoi rimuovere i nodi nella pelliccia del tuo gatto.


indicazioni

I gatti a pelo lungo ispirano una certa cura (immagine gatto persiano da FotoWorx da Fotolia.com)
  1. Aspetta che il gatto si assopisca o stanco per rimuovere i nodi nei capelli. Fare questo dopo aver giocato con lui o dopo un pasto renderà il lavoro più facile.

  2. Usa le dita di una mano per trovare i nodi mentre accarezzi il gatto con l'altro. A volte è possibile rilevare il nodo solo quando ci mettiamo la mano sopra.

  3. Fai scorrere il pettine sotto il nodo. Fai attenzione a non tirare troppo i capelli. La pelle dei gatti è sottile e delicata.

  4. Tagliare il nodo passando le forbici sul pettine. Tagliare sempre dal basso verso l'alto, allontanando le forbici dal corpo del gatto.

  5. Rimuovi i resti di capelli imbarazzati usando il pettine o il pennello.


suggerimenti

  • Spazzolare il gatto ogni giorno può rimuovere i morti e prevenire la formazione di nodi. Questo riduce anche le palle di capelli.

avvertimento

  • Se non riesci a rimuovere i peli morti dalla pelle del gatto, consulta un veterinario o un negozio di animali per ottenere un cappotto.

Cosa ti serve

  • pettine
  • forbici
  • spazzola