Come ridurre la polvere in eccesso a casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
MAI PIÙ POLVERE, CASA IN ORDINE, MARLINDA CANONICO
Video: MAI PIÙ POLVERE, CASA IN ORDINE, MARLINDA CANONICO

Contenuto

Le persone allergiche alla polvere dovrebbero montare un piano d'azione per rimuovere l'eccessivo accumulo di esso nelle loro case. Anche se non sei allergico alla polvere, questo è ancora fastidioso, insipido e malsano. Fare una pulizia in tutta la casa è l'unico modo per ottenere i migliori risultati per cercare di minimizzare la polvere in eccesso.


indicazioni

Pulisci attentamente la tua casa per eliminare la polvere (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Aspirare regolarmente, usando aspirapolvere tutti i giorni o almeno due volte a settimana. Usa i tuoi allegati per entrare negli angoli e dietro i mobili fissi. Aspirare i battiscopa e le cornici delle porte e non dimenticare i tappeti e le stuoie. Usalo sotto i letti, intorno al bagno e sotto gli scaffali. La polvere è ovunque, quindi usa l'aspirapolvere in tutti gli angoli.

  2. Spazzare i pavimenti in legno e mosaico e lavarli con una scopa pulita e acqua tiepida. Assicurati di iniziare dagli angoli e da qualsiasi dispositivo autonomo in cucina.

  3. Pulisci i tuoi ventilatori a soffitto perché la polvere si deposita rapidamente su di essi in grandi quantità. Quando li accendi, faranno esplodere la polvere per tutta la stanza. Spruzzare regolarmente uno straccio per la pulizia sulle ventole del soffitto.


  4. Lucidare i mobili con panni e stracci puliti. Se usi un panno sporco, riporterà la stessa polvere in essi. Un panno umido è utile per rimuovere lo sporco poiché la polvere si incastra in esso.

  5. Chiudi le porte e le finestre e controlla gli spazi intorno a loro. Anche se occasionalmente hai bisogno di aprire le finestre per aria circolare, facendo questo spesso permetti polvere e sporcizia all'esterno. Quindi controlla gli spazi vuoti intorno alle tue porte e finestre e blocca quei passaggi.

  6. Controlla e pulisci il tuo sistema di ventilazione e depuratori d'aria, sostituendo i filtri quando necessario.

  7. Rimuovi la polvere dai materassi e dai divani. La polvere si accumula all'interno del materiale e ogni volta che si appoggia il peso su di esso, la polvere si sposta e torna nell'aria. L'ideale è di scaricare materassini e cuscini all'esterno in modo che non si diffondano all'interno della vostra casa. Se ciò non è possibile, utilizzare un aspirapolvere per pulirli. Utilizzare protezioni per materassi per evitare che la polvere entri in essa.


  8. Lavare regolarmente tutte le lenzuola, federe, coperte e tende. L'ideale è farlo ogni settimana. La polvere si blocca nei tessuti e continua a circolare all'interno della tua casa ogni volta che usi un lenzuolo o un cuscino.

  9. Lascia le scarpe e i cappotti alla porta e prendi uno zerbino. A volte le persone non si rendono conto di quanta polvere e sporcizia portano nelle loro case attraverso le scarpe e i vestiti.

  10. Rimuovere il disordine. La polvere si riempie perché ci sono cose da afferrare.

  11. Tossisci e lava regolarmente i tuoi animali domestici mentre trascinano la polvere in tutta la casa e la loro pelliccia contribuisce all'aumento. Spazzola i tuoi animali domestici e lavali spesso.

avvertimento

  • Non utilizzare stracci o panni diversi dalla pulizia e dalla lucidatura. Sarai solo in grado di spargere la polvere.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere
  • Scopa / pennello
  • scopa
  • polacco
  • Panni puliti