Come rimuovere i tasti da una chitarra

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Sostituire i tasti di una chitarra pt. 2: come fare
Video: Sostituire i tasti di una chitarra pt. 2: come fare

Contenuto

La chitarra è uno strumento che di solito ha i tasti. I tasti forniscono punti fissi per localizzare le note su qualsiasi corda di chitarra. Sebbene i basswoods più freddi siano più comuni, puoi vedere i chitarristi suonare chitarre fretless in gruppi jazz. Per suonare una chitarra fretless, devi premere la corda contro il tuo braccio per suonare una nota. Puoi trasformare il tuo braccio della chitarra in un fretless rimuovendoli e sostituendoli con strisce di legno.


indicazioni

Rimuovi i tasti dalla tua chitarra o dalla tua chitarra (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Tenere la chitarra su una panca o tenerla con il tricheco. Utilizzare sempre una morsa con artigli imbottiti per evitare di danneggiare lo strumento.

  2. Posiziona la punta dell'ugello contro il lato del filo del cavo e tocca leggermente con un martello per rimuovere il filo dalla scanalatura nel braccio. Questo metodo garantisce che il braccio non sia danneggiato, cosa che potrebbe accadere se si usassero delle pinze per tirare i fili. Colpirli richiede più tempo, ma non danneggia il braccio.

  3. Pulire le scanalature del braccio con la punta di un coltello. Molto spesso, i tasti sono incollati alle braccia, quindi raschiano via ogni residuo dalla vecchia colla.

  4. Misurare lo spessore delle scanalature nel braccio con un calibro scorrevole. Scegli un foglio di legno che corrisponde a questo spessore. Usa un colore che contrasti con il braccio. Ad esempio, se il braccio è fatto dal bordo, scegliere un foglio di ebano. Queste strisce di legno serviranno come indicatori visivi per mostrare dove si trovano le note regolari sul braccio.


  5. Con un coltello, tagliare il foglio di legno in strisce che misurano 6,3 cm di lunghezza per 6 mm di larghezza.

  6. Applicare colla per legno alle scanalature dei tasti e applicare una striscia di legno a ciascuno, picchiettando leggermente sulla mazza. Attendere 24 ore affinché la pasta si asciughi.

  7. Tagliare il legno in eccesso che rimane dai lati del braccio con il coltello.

  8. Metti la carta vetrata su un blocco di levigatura che ha lo stesso raggio del braccio. Carteggiare la superficie del braccio con 800 fogli abrasivi per livellare i pezzi di legno con la parte superiore del braccio.

Cosa ti serve

  • Tornio o tricheco
  • punteruolo
  • mazza
  • coltello
  • Calibratore della lama
  • Foglio di legno duro
  • Colla per legno
  • Blocco di levigatura
  • Carta vetrata 800