Benefici del massaggio prostatico

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
🧔 Orgasmo anale - Massaggio Prostatico Segreti e curiosità 🧔
Video: 🧔 Orgasmo anale - Massaggio Prostatico Segreti e curiosità 🧔

Contenuto

La prostata è una piccola ghiandola delle dimensioni di una noce situata all'interno del sistema riproduttivo maschile, vicino alla vescica. La funzione principale della prostata è quella di secernere un fluido che aiuta a formare il liquido seminale, che trasporta lo sperma, secondo l'Ohio State University Medical Center. Il massaggio prostatico è la stimolazione manuale della ghiandola prostatica con un dito o un altro dispositivo e offre una serie di vantaggi, ma consultare il medico prima di provarlo.

Impotenza

L'impotenza è solitamente definita come l'incapacità di raggiungere un'erezione. Il massaggio prostatico può aiutare gli uomini a superare l'impotenza stimolando il flusso del liquido seminale e aumentando la circolazione, secondo il sito web ChecktheProstate.com.

Dolore e gonfiore

Una prostata gonfia può essere piuttosto scomoda. Ogni volta che ti siedi, la pressione aumenterà intorno alla prostata. Il massaggio regolare della prostata può aiutare a ridurre il gonfiore rilasciando liquidi e stimolando il flusso sanguigno attraverso l'area. Se ti è stato diagnosticato un cancro alla prostata, consulta un terapista autorizzato e il tuo medico prima di provare questo massaggio.


Miglioramento dell'eiaculazione

L'intensità della tua eiaculazione può essere migliorata attraverso il massaggio prostatico. Molti uomini riferiscono di esperienze sessuali migliori quando la prostata viene stimolata e il massaggio regolare può creare eiaculazione esplosiva, secondo Outsidehealth.net.

Aumento del flusso di urina

L'ipertrofia della prostata è una delle cause della difficoltà di urinare, secondo il Centro medico dell'Università del Maryland. Ridurre la pressione esercitata dai fluidi rilasciati durante il massaggio prostatico può aiutare a raggiungere un normale flusso di urina.