Come fare un falso monocolo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Tear Grills II - Come costruire un binocolo
Video: Tear Grills II - Come costruire un binocolo

Contenuto

Corona un vestito o un costume aristocratico con un monocolo fatto in casa. I cannocchiali sono lenti progettate per correggere la visione difettosa in un occhio. Erano famosi in Europa nel diciottesimo secolo, non solo come soluzione ai problemi della vista, ma anche come il massimo della moda sofisticata. Usa il monocolo e un bastone da passeggio come accessori per completare un abito nero e un cappello a tre pezzi. Creare il tuo monocolo è un'alternativa più economica rispetto all'acquisto di una replica.


indicazioni

Famosi utenti di monocolo includono il politico britannico e il riformatore sociale Joseph Chamberlain (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Disegna due cerchi di 4 cm di diametro su un pezzo di cartone usando una bussola e una matita - ritaglia un pannello da una scatola di cereali usata come alternativa economica ed ecologica all'acquisto di un nuovo cartone.

  2. Diminuire la distanza della bussola a 6 mm. Usa questa nuova misura per disegnare due cerchi più piccoli all'interno di quelli più grandi. Posiziona il punto di misura sui fori precedentemente creati mentre disegni i cerchi più grandi per assicurarti che quelli più piccoli siano centrati.

  3. Usa le forbici per tagliare intorno ai contorni del cerchio più grande.

  4. Traccia il contorno di uno dei cerchi di cartone su un sottile foglio trasparente di acrilico, acetato, cellophane o altro materiale plastico trasparente. Utilizzare un pennarello, un pastello o qualsiasi tipo di penna adatto per disegnare su superfici non porose.


  5. Ritaglia il cerchio di materiale trasparente. Tagliare solo all'interno del contorno contrassegnato in modo che il cerchio abbia le stesse dimensioni o leggermente più piccolo dei cerchi di cartone grandi.

  6. Infila la lama stretta delle forbici al centro dei cerchi di cartone e taglia i segni dei cerchi interni.Ritagliare attorno ai segni interni per ottenere due anelli di cartone di 6 mm di larghezza.

  7. Dipingi gli anelli di cartone nero con un poster non tossico o un pennarello indelebile. Lascia asciugare.

  8. Applicare uno strato di forte colla non tossica su un lato di ciascuno degli anelli verniciati neri. Posiziona il cerchio di plastica trasparente sopra uno degli anelli. Attorno alla circonferenza a bande dell'altro anello, posizionare 1,5 cm dei 15 cm del filo nero sottile o del cavo di cuoio, lasciando libero il resto del cavo. Unisci i due anelli come un sandwich e stringi forte. Tenere premuto fino a colla a secco.


suggerimenti

  • Per risparmiare denaro, invece di acquistare cavo nero o cavo di pelle, è possibile tingere un normale cavo nero immergendolo nell'inchiostro e lasciandolo asciugare. In alternativa, puoi dipingerlo di nero con un pennarello indelebile. Usa pellicola di plastica o cellophane come opzione più economica per fogli di plastica trasparente. Metti l'adesivo su un lato dell'altro anello nero. Allungare un pezzo di pellicola di plastica su di esso e tenerlo in posizione fino a quando la colla si asciuga. Aggiungi la colla su un lato dell'altro anello e incollala in alto, con il film che aderisce al centro, insieme all'estremità del filo nero o del cavo di cuoio. Tagliare la pellicola trasparente in eccesso.

Cosa ti serve

  • Cartone o cartone
  • misurare
  • forbici
  • Foglio di materiale plastico trasparente sottile
  • Pennarello o inchiostro
  • Inchiostro nero o pennarello indelebile
  • Cavo nero sottile di 15 cm o cordoncino di cuoio
  • Colla forte e atossica