Cambiando il modo in cui cammini

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Marco Mengoni - Sai che (Videoclip)
Video: Marco Mengoni - Sai che (Videoclip)

Contenuto

Addestrare un modo appropriato per camminare può essere un compito difficile, in particolare per i bambini o gli adulti con difficoltà di apprendimento. L'allenamento dell'andatura è usato con persone che hanno disturbi neurologici come la paralisi cerebrale o che hanno subito ictus. Questo allenamento è usato per migliorare l'equilibrio e l'indipendenza nel camminare. È anche utile per le persone che imparano a camminare dopo aver recuperato da un trauma o lividi su una gamba che è stata immobilizzata per un periodo di tempo. Esistono diverse tecniche che possono aiutare a cambiare il tuo modo di camminare.


indicazioni

Camminare correttamente migliora l'equilibrio (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

    indicazioni

  1. Usa un deambulatore o un bastone per migliorare l'equilibrio mentre cammini. Sono disponibili diversi tipi. Un deambulatore supporta entrambi i lati del corpo e può essere facilmente spinto mentre cammini. Stare nel deambulatore e fare un passo in modo che i fianchi siano allineati con le mani. Puoi ricadere se ti avvicini troppo alla parte anteriore del deambulatore. Una stampella funziona meglio quando solo un lato del corpo è indebolito. Viene utilizzato sulla mano opposta alla gamba indebolita. Mentre cambi i passaggi con la gamba ferita, posiziona saldamente il bastone sul pavimento. Portalo avanti mentre avanzi con la gamba debole e la gamba buona sosterrà il tuo peso.

  2. Usa feedback visivo per migliorare una tecnica particolare. Le persone che camminano in punta di piedi hanno bisogno di imparare come mettere i talloni sul pavimento ad ogni passo. Rimuovi le scarpe e le calze. Srotolare la carta da macellaio su una superficie piana. Cospargere il talco o dipingere su una teglia e calpestarlo con entrambi i piedi. Cammina sul foglio cercando di segnarlo con le tue impronte ad ogni passo. Mentre avanzi, cammina con le scarpe e premi il tallone sul pavimento ad ogni passo. Con la pratica sarai in grado di migliorare la tua velocità.


  3. Usare il feedback uditivo per migliorare la tecnica. Usa un metronomo per impostare il ritmo e migliorare la velocità e il flusso della camminata. Impostalo su una velocità a tuo agio e cerca di stare al passo con il ritmo impostato nel metronomo, aumentando la velocità del ritmo man mano che diventa più facile. Questo esercizio migliorerà il coordinamento e le dinamiche di equilibrio.

  4. Speciali dispositivi audio per addestrare il pavimento possono essere collegati a scarpe normali per migliorare una particolare parte del passato. Sono comunemente usati per migliorare il piede nella regione del tallone. Lega i dispositivi speciali intorno al tallone della tua scarpa e fissalo con il velcro per tenerlo in posizione. Mentre cammini, prova a far scattare il dispositivo sonoro ad ogni passo in quanto mette il peso sul tallone. Se non senti il ​​rumore del dispositivo, il tuo tallone non tocca il pavimento.

Cosa ti serve

  • Walker o bastone da passeggio
  • Carta per macelleria
  • Dipingi con la punta delle dita o con la polvere per bambini
  • Foglio di biscotti o vassoio
  • metronomo
  • Speciali dispositivi audio per allenare il pavimento