Il mondo della birra

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Il mondo della BIRRA
Video: Il mondo della BIRRA

Contenuto

introduzione

Molte persone bevono birra senza conoscere i loro processi di produzione e i diversi tipi che esistono nel mondo. La quantità di birre prodotte nel mondo è così grande che sarebbe impossibile menzionarle tutte, ma in questa galleria troverai alcuni dei più grandi esponenti del mondo. Non sorprenderti se alla fine della galleria finisci col sete!


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

ale

La birra Ale è altamente fermentata e viene prodotta in molti paesi in tutto il mondo. All'interno di questo gruppo, ci sono diversi tipi, come Pale Ale, Indian Pale Brown ecc. Quando una birra prende il nome di Ale questo indica il tipo di fermentazione che ha subito, mai il colore, il sapore o i livelli di alcol. Belgio, Germania e Gran Bretagna sono i principali produttori.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

birra chiara

Insieme a Ale, Lager è una delle birre più comuni a livello internazionale. Queste birre sono fatte con bassa fermentazione. All'interno di questo gruppo ci sono i tipi di Pilsen, che sono meglio conosciuti e consumati, anche se le birre Dortmunder e Bock sono anche comuni. Il metodo cominciò ad essere utilizzato nel XIX secolo grazie all'uso della refrigerazione e alla scoperta di Pasteur sull'interazione del lievito a basse temperature.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Dunkel

Le birre scure Dunkel sono tradizionalmente fabbricate a Monaco di Baviera, in Germania. La sua percentuale di alcol è di circa il 5,5% e il suo colore varia dal rosso con tonalità da marrone a nero con riflessi grigi. Il marchio più famoso al di fuori del paese di origine è il Paulaner Müncher Dunkel, che ha aromi di caramello e pane nero.

Siri Stafford / Lifesize / Getty Images

Lambic

Questa birra è stata prodotta solo in Belgio per quattro secoli. Si chiama fermentazione spontanea, dal momento che nella sua fabbricazione non viene utilizzato alcun lievito supplementare, che in alcuni casi può durare per diversi anni. Le ragazze hanno sei mesi di maturità - se hanno più tempo sono conosciute come vecchie e possono avere fino a sette anni nel caso di Gueuze. Una delle caratteristiche più note di Lambic è l'uso di frutta (principalmente ciliegia e lampone) per la sua aromatizzazione. I loro livelli di gradazione alcolica vanno dal 4% del più giovane al 7% di Kriek (che include frutta). La birra al lampone Lindemans è una delle più conosciute.


Alexandra Beier / Getty Images News / Getty Images

Bock

Le birre Bock sono a bassa fermentazione con un alto contenuto alcolico prodotto principalmente in Germania.Sono fatti principalmente con orzo e ce ne sono di diversi tipi: Weizenbock (con un po 'di grano), Maibock (corposo), Dopple bock (forte con più del 6,5% di alcol) ed Eisbock che sono sviluppati con un processo di congelamento che dà un alto contenuto di alcol (oltre il 10%). La birra Salvator è la più conosciuta.

Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images

Oktoberfest

Conosciuto anche come Vienna, questo tipo di birra è fatto appositamente per le celebrazioni dell'Oktoberfest in Germania. La prima volta che questa varietà fu prodotta fu nella città austriaca di Vienna nel 1841, e oggi la sua produzione è limitata quasi esclusivamente alla città di Monaco. È color rame e il suo contenuto alcolico è compreso tra il 5% e il 6%. Lowenbrau e Paulaner producono due dell'Oktoberfest più consumato.

Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

Pils (pilsener, pilsner)

Viene dalla città di Pilsen nella Repubblica Ceca ed è uno dei tipi più copiati al mondo. Sono d'oro, a bassa fermentazione e di solito hanno tra il 4,5% e il 5,5% di alcol. Hanno un sapore intenso e un caratteristico aroma di luppolo. La prima birra prodotta con questo metodo e la più famosa è la Pilsner Urquell. Sono fatti di malto d'orzo, luppolo, lievito e acqua.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

facchino

Questa birra inglese cominciò a essere prodotta nel XVIII secolo durante la rivoluzione industriale. È una bevanda ad alta fermentazione con toni scuri e una forte presenza al palato. Il suo colore quasi nero è il risultato dell'uso del malto torrefatto nella sua fabbricazione. Hanno una gradazione alcolica moderata (dal 4% al 5,5%) e sono molto popolari in Inghilterra.

Erica sotto licenza Creative Commons Salva

Birra nera

Le birre di malto, note anche come nere, sono divise in essiccate, dolci e imperiali. La siccità viene comunemente prodotta nelle città irlandesi di Dublino e Cork, e Guinness è il suo più noto esponente. Sono neri e hanno sapori intensi che ricordano facilmente caffè e cioccolato. Contrariamente alla credenza popolare, non hanno un alto contenuto di alcol. Lo stout dolce viene prodotto principalmente in Inghilterra, ha una concentrazione alcolica molto bassa (meno del 3,5%) ed è color ambra scuro. Le birre imperiali sono intense e hanno un'alta gradazione alcolica. Sono fabbricati in alcuni paesi e in un modo molto limitato. In Gran Bretagna, Scandinavia e Paesi Baltici vengono usati come liquori dopo un pasto pesante.

Pankaj sotto licenza Creative Commons Salva

trappista

Questa birra è prodotta esclusivamente nei monasteri dell'Ordine trappista e sei dei sette monasteri dedicati a questo sono in Belgio. Sono birre ad alta fermentazione che hanno un colore giallo torbido, anche se quelle rosse e quelle scure sono comuni. Hanno un alto contenuto di alcol che varia in base allo stile, e gli aromi presentati sono complessi e persistenti. Una delle regole più interessanti che i produttori devono seguire per chiamarsi Trappista è che i monaci siano coinvolti nello sviluppo e nella gestione del prodotto. L'abbazia più famosa dedicata agli affari è quella di Scourmont, in Belgio, responsabile della birra Chimay, una delle più conosciute a livello internazionale.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Weissbier

Conosciuta come "birra bianca", tende ad essere pallida e povera di alcol. Di solito è prodotto con un minimo di 50% di grano e note fruttate. È ideale da prendere in estate o, come molti tedeschi sono abituati, con un po 'di soda al limone. È tipico della regione tedesca della Baviera. Franziskaner è il tuo rappresentante internazionale.