Come rendere il pane meno asciutto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fare il PANE in CASA, con Lievito Secco (Leggete nell’infobox)
Video: Fare il PANE in CASA, con Lievito Secco (Leggete nell’infobox)

Contenuto

Preparare il pane fatto in casa è un'abilità che porta molti benefici. Perché il tuo pane non si asciughi troppo, si sgretoli facilmente, dai un'occhiata ai suggerimenti qui sotto.


indicazioni

La forma del pane può anche essere preparata a casa (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Cambia farina. Se si utilizza la farina di grano integrale nella ricetta del pane, passare alla farina di grano bianco, che ha più glutine e manterrà la pasta di pane insieme, senza sbriciolarsi.Se si utilizza farina di grano tenero, passare a pane specifico, che è finemente lavorato, con conseguente migliore consistenza.

  2. Riduci la quantità di farina di grano nella tua ricetta per il pane. Posizionare troppa farina può influire sulla consistenza dell'impasto e far asciugare il pane e sbriciolarsi facilmente. Riduci lentamente la quantità di farina di frumento che aggiungi all'impasto mentre cuoce.

  3. La migliore pasta. In caso contrario, il glutine non avrà abbastanza tempo per laurearsi, quindi dedica più tempo a questo importante passaggio.


  4. Lasciare raffreddare completamente il pane prima di tagliarlo. Tagliare una pagnotta di pane prima di essere completamente fredda può farlo sgretolare più facilmente.

  5. Si noti la crescita di massa. Lasciarlo crescere più del doppio della sua dimensione iniziale nella prima ora può rendere il pane molto secco, fatiscente.

  6. Farina di grano duro liscia prima di aggiungere alla pasta. Se stai facendo il pane integrale, il glutine potrebbe rompersi quando trovi un pezzo di grano intero. Lisciare la farina di frumento con acqua calda prima di aggiungerla all'impasto, cuocere i fagioli in modo che si mescolino più facilmente, dando come risultato una pagnotta più larga.

avvertimento

  • Non utilizzare mai farina di grano per dolci quando si fa il pane.