Passo dopo passo per realizzare tende senza cuciture

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Tenda arricciata - tutti i passaggi per realizzarla.
Video: Tenda arricciata - tutti i passaggi per realizzarla.

Contenuto

Le tende prodotte con il metodo tradizionale di cucito sono più resistenti e dureranno più a lungo. Tuttavia, se non hai accesso a una macchina da cucire o non sai come cucire, puoi ancora realizzare tende di molti stili diversi. Utilizzare un tessuto per fissare le strisce di tessuto e creare l'orlo e le parti superiori. Posizionare le tende sulle aste con fermagli o altri tipi di elementi di fissaggio.


Fai le tende senza soluzione di continuità

Misurare e determinare il tessuto richiesto

Installa l'asta o l'asta nella finestra. Misurare la larghezza dello stelo e moltiplicare per 1,5. Quindi dividere per la larghezza del tessuto. Questo è il numero di strisce che ti servono.

Misurare la lunghezza della parte superiore della canna fino al punto in cui le tende raggiungeranno. Aggiungi 20 cm a questa misura. Questa è la lunghezza di taglio del tessuto richiesta per ogni striscia. Moltiplicare il numero di strisce per la lunghezza del taglio. Questa è la quantità di tessuto necessaria.

Attacca il tessuto

Appoggia la prima striscia di tessuto su un asse da stiro con il lato destro rivolto verso l'alto. Avere una striscia di tessuto sul bordo finito del tessuto. Trasforma un orlo da 1/2 pollice nella seconda striscia e premi. Posizionare l'orlo premuto con il tessuto sul lato destro in cima alla striscia di tessuto. Premere la cucitura con un ferro caldo su un panno umido, premendo il tessuto per cucire.


Attaccare le strisce aggiuntive seguendo la stessa procedura. Aggiungi una mezza striscia di tessuto al bordo esterno di ciascuna sezione della tenda.

Piegare le guaine laterali e inferiori

Piegare 1/2-inch di ciascun bordo esterno della tenda, piegarlo di altri 2,5 cm, quindi premere. Posiziona lo schermo largo 2,5 cm e la lunghezza della tenda sotto l'orlo piegato e premi con il ferro.

Piegare e premere un orlo di 2,5 cm sul bordo inferiore del tessuto; ripiegare 7,5 cm e premere. Inserire una striscia di tessuto di 2,5 cm sotto la parte superiore dell'orlo e premere.

In cima alla tenda, piega e premi un orlo di 5 cm, piegalo di nuovo e premi di nuovo. Metti una striscia di stoffa di 5 cm sotto questa piega e premi.

Posa delle tende

Iniziare a fissare le graffette sul bordo superiore e a intervalli regolari distribuiti lungo la parte superiore della tenda. Posiziona le tende sull'asta o sull'asta facendo scorrere le tacchette su di esse.